Uno dei desideri dei genitori è quello che i propri figli non crescano mai e rimangano sempre dolci e coccolosi come nei primi mesi di vita. Dato che questo non è possibile quello che si tenta di fare è immortalare il momento in una fotografia.
Questo genere di servizi fotografici ha però un costo che spesso non è alla portata di tutti. Ecco perché molti genitori provano a replicare il tutto in maniera casalinga. Il risultato sarà lo stesso? Scopriamolo insieme dando un’occhiata a questa carrellata di foto divertenti.
Questi genitori hanno voluto replicare l’effetto dell’arrivo del loro bebè come fanno molti fotografi immergendo letteralmente il bimbo nei fiocchi di polistirolo. Purtroppo però la composizione della scena ed il risultato finale non sono proprio come quelli che si ottengono da un fotografo professionista.
Un altro classico delle foto in studio è il bacio che mamma e papà danno al bambino. Il fotografo in questo caso adotta una serie di accorgimenti per far stare il bambino a proprio agio permettendogli così di sorridere o comunque di avere un aspetto dolce e coccoloso. Non proprio quello che sono riusciti ad ottenere questi due genitori che hanno provato a replicare il servizio in maniera casalinga.
Un altro classico è quello di mettere il bambino dentro il camion dei trasporti mentre questi dorme. Sembrerebbe una cosa semplice ma, a vedere il risultato di questa giovane coppia si capisce che non è proprio così. Il bambino in questione, oltre che essere un po’ troppo cresciutello, non è nemmeno stato posizionato nel modo corretto. Alla luce del risultato possiamo dire che quello che dovrebbe essere un divertente servizio fotografico potrebbe, in un attimo, trasformarsi in un gioco pericoloso per l’incolumità del bebè.
Se in casa ci sono fratelli, sorelle o addirittura dei gemelli, l’idea di fotografarli tutti amorevolmente insieme è bellissima. Non sempre però tra il dire ed il fare il risultato è garantito. É il caso di questa foto dove, in totale naturalezza, i fratelli dimostrano l’amore/odio che c’è tra loro.
Ecco un’altra foto di un neonato posizionato in un’amaca. Nella prima foto il bambino è stupendo, perfetto e dorme tranquillamente. Nella foto replicata dai genitori a destra invece il bambino sembra imprigionato e cerca in tutti i modi di uscire. Anche in questo caso, la foto non è riuscita nell’intento.
E tu, credi ancora che valga la pena tentare il “fai da te” con il rischio di perdersi gli scatti del periodo più bello di tuo figlio?
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più