Una mamma distrutta si sfoga: “Mio figlio ha rovinato la mia carriera e il mio matrimonio”

Di 3 anni fa

Una donna ha detto che avere figli ha completamente cambiato la sua vita e ora non può avere un momento per se stessa senza che suo figlio prenda il sopravvento – e ha rovinato la sua carriera, la sua relazione e la sua salute mentale.

Condividendo la sua storia in modo anonimo, la donna ha detto che suo figlio di tre anni prende il sopravvento in ogni momento, non può nemmeno mangiare senza che lui “piagnucoli” o le spinga un giocattolo in faccia. La donna ha poi detto che parla a malapena con suo marito, e che a parte la genitorialità non hanno più alcuna relazione.

La madre ha detto che suo figlio è così esigente che non ha più alcun senso di identità e si è rivolta a Internet per un consiglio.

“Mio figlio ha distrutto la mia carriera e il mio matrimonio”, lo sfogo di questa mamma

Avere un figlio significa stravolgere del tutto la propria vita. Cambiano i ritmi, i bisogni e le esigenze. I figli cambiano la vita, sia in positivo che in negativo e bisogna essere pronti ad accettare ogni cosa. Forse la mamma in questione non era davvero pronta al passo o non sospettava che non avrebbe più avuto lo stesso tempo da dedicare a se stessa.
Mi chiedo solo se qualcun altro si sente come se non avesse più una vita propria quando ha un bambino – 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono alla mercé di mio figlio senza tregua. Sono un genitore casalingo. Ho terminato la mia carriera quando ho avuto mio figlio tre anni fa perché gli asili nido mi spaventano.”
“Tutto il giorno, il 100 per cento del tempo, riguarda lui. So che ho scelto di avere un figlio – non riguarda più me, ma sento di non avere più senso dell’identità o di me stessa perché mi dedico completamente al mio bambino.”

Cosa dicono gli utenti del web

Dopo aver chiesto un consiglio ed essersi sfogata sul web la donna ha ricevuto molte risposte. Un utente ha detto: “No, questo non sembra normale. Personalmente, lo mettevo in asilo nido part-time così io potevo rilassarmi e lui ha imparato sin da subito a giocare in modo più indipendente.”

Un’altra persona ha commentato dicendo che: “La genitorialità non deve coinvolgere questo grado di ansia. Ti meriti del tempo per te stessa, dormire senza essere svegliata 5 volte a notte. Ricorda poi che il matrimonio deve coinvolgere più della genitorialità”.

 

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più