Bimbo fa il dito medio durante l’ecografia e non promette nulla di buono

Di 2 anni fa

L’ecografia è sempre un momento emozionante della gravidanza. Vedere il proprio bambino, sentirne il battito del cuoricino e capire che lui è li, pronto a conoscerci. Se questo succede nelle ultime settimane della gestazione l’emozione è ancora più grande perché le immagini che si riescono a vedere sono nitide e ben definite. A volte è persino possibile notare il volto ed il suoi lineamenti ed iniziare a capire se assomiglia più a mamma o papà.

Alle volte però, i bambini sembrano prendersi gioco di noi, anche quando sono nel grembo materno. É il caso di Jess Johnson e il suo fidanzato David Lewis che nel momento di fare una delle ultime ecografie della gravidanza hanno ricevuto un saluto poco amorevole da parte del loro figlioletto.

Vediamo insieme che cosa è successo.

Il dito medio del bambino da dentro la pancia

La coppia, originaria di Nantwich nel Cheshire in Inghilterra si era recata in una struttura privata per fare un’ecografia di routine. I due ragazzi erano pronti a vedere il loro bimbo quando questi ha pensato bene, con una gran sfacciataggine, di salutarli in maniera “alternativa”. 

La mamma racconta di come sia “stato bello che anche il mio compagno lo abbia visto, perché non credo che mi avrebbe creduto se gli avessi raccontato quello che ha fatto”. A questo punto ti starai chiedendo che cosa si successo di così eclatante. Te lo spiego subito grazie al racconto di Jess.

Quando il dottore ha iniziato a scansionare la mia pancia il bimbo era un po’ timido. La cosa non era una novità perché anche nelle ecografie precedenti lo era. Si copriva il viso e sbadigliava come a dire che lo stavamo stancando” racconta Jess. Prosegue poi raccontando che “verso la fine dell’ecografia il bimbo ha iniziato nuovamente a coprirsi il volto con le manine. Sembrava quasi voler dire: ‘Avete fatto abbastanza foto, vorrei solo riposare, lasciatemi in pace’”.

Fino a qui sembra tutto normale, in moltissime altre coppie succede questo. Quel che però è strano e stravagante è quel che è successo verso la fine. “Abbiamo detto al medico di proseguire perché avremmo avuto piacere di ottenere qualche altra immagine, infondo non ne avevamo così tante“. Il bambino però non deve averla pensata alla stessa maniera e così: “cinque minuti prima della fine, ha deciso di mostrarci il dito medio come a dire: ‘Basta mamma e papà, lasciatemi in pace adesso’”.

Davis racconta che “Quando ho visto il momento in cui ha mostrato il dito medio durante la scansione ho riso. Sono rimasto scioccato: anche la signora che ha eseguito l’ecografia non poteva crederci. Penso che abbia catturato l’immagine perché lei stessa non poteva credere a quello che aveva visto”.

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più