È risaputo che i papà hanno un legame speciale con le loro bambine. L’artista ucraina Snezhana Soosh ha creato una serie di illustrazioni ad acquerello che mostrano la magia e la bellezza di questa relazione.
La maggior parte del lavoro di Snezhana è incredibilmente dettagliato. Le opere vogliono mostrare le routine quotidiane di padri e figlie sotto una nuova prospettiva. L’artista invita gli spettatori a concentrarsi su ciò che si nasconde dietro l’immagine, su quale emozione evoca e non a soffermarsi sul mero disegno e colori.
“Ho sempre voluto avere un rapporto tenero e amorevole con mio padre, ma lui non sapeva come mostrare il suo amore, quindi la maggior parte del tempo era distante e freddo”, ha detto Soosh all’Huffington Post. “Ho disegnato ciò che mi mancava e che desideravo molto: sentirmi amato e protetto dal mio grande papà”.
Realizzati principalmente con l’uso di colori pastello il tema principale delle sue illustrazioni sono i bambini, la genitorialità e il legame familiare.
Con questa illustrazione l’artista vuole mettere l’accento sul fatto che, se divisi in due i compiti, anche quelli di casa, diventano meno pesanti e più divertenti.
La bellezza del condividere hobby e passioni è racchiusa in questa illustrazione dove il papà porta a pesca il piccoletto di casa. Unico problema: bisogna svegliarsi presto e i bambini, si sa, non sempre amano alzarsi all’alba.
Per i papà nulla è impossibile, soprattutto se si tratta di far felice il proprio bimbo. Lo spiega bene questa rappresentazione dove un papà, diversamente abile, riesce a prendere quello che il figlio desidera, un foglio incastrato tra i rami di un albero.
Bellissima questa rappresentazione di un papà che piange con la sua piccola per la perdita della tartaruga. “Il tuo dolore è il mio dolore”.
Si sa, che i bambini piccoli amano dormire nel lettone con i genitori. L’illustrazione mostra proprio questo, la figlioletta che dorme col suo amato papà abbracciati, in modo da sentire tutto il suo calore che dona rassicurazione, tranquillità e amore.
I bambini amano giocare a nascondino. Questa illustrazione mostra come il papà accontenta la sua piccolina e gioca a nascondino con lei. I bambini sanno divertirsi davvero con poco.
E’ arrivato il tempo del vasino e i bambini non sempre sono felici di questo nuovo cambiamento. Il papà si siede vicino alla sua piccola e le racconta una storia per far s^ che non si annoi e per rendere il momento più armonioso e rilassante possibile.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più