Che cosa succede quando arriva un neonato in famiglia? A raccontarlo questa volta non sono le parole ma delle bellissime illustrazioni di Yehuda e Maya Devir, una coppia di artisti israeliani che hanno scelto di documentare la loro vita familiare con delle illustrazioni.
Andando in controtendenza a quella che è la moda degli ultimi tempi dove tutti condividono sui social le foto di bambini e momenti della vita quotidiana, la coppia ha deciso di rappresentare la sua quotidianità con delle esilaranti vignette.
Le vignette fanno parte di un progetto, una serie di webcomic, intitolata “One of These Days” con la quale appunto vogliono rendere partecipi gli altri delle piccole difficoltà quotidiane che incontrano o hanno incontrato da quando nella loro vita sono arrivati la piccola Ariele e Ethan.
Le vignette coinvolgono il lettore sia per la loro bellezza e precisione nel dettaglio, per la scelta dei colori ma anche per le esilaranti situazioni replicate. Scorri l’articolo e corri a farci sapere qual è la tua preferita e se anche tu hai vissuto dei momenti come quelli raccontati da Yehuda e Maya Devir.
I genitori, soprattutto le mamme, lo sanno bene. Quando arriva un bambino in famiglia i momenti di intimità sono finiti. Lo racconta bene questa vignetta in cui la piccola Ariele vuole seguire ovunque la sua mamma, anche mentre fa i suoi bisogni.
I bambini sono la voce della verità e dell’innocenza si dice. Quando però ci colpiscono sul vivo non ci fa molto piacere. Ecco quindi che una semplice battuta sulla morbidezza dei nostri addominali è diventata l’idea per questa divertente vignetta.
Che sia per la paura dell’abbandono o per la convinzione di aver visto dei mostri, i bambini, specie nei primi anni di età, vogliono dormire sempre con mamma e papà, Ecco quindi un altro momento in cui l’intimità finisce.
Le cenette a lume di candela, una rosa rossa regalata a sorpresa, quel dolce momento di intimità in cui fare romanticamente l’amore…saranno solo un bel ricordo. I bambini sono imprevedibili così come anche i loro piccoli malanni quotidiani o la scelta di dove, diciamo, fare i loro ricordini.
C’è poco da fare, ai bambini piace l’acqua e così ogni momento è buono per giocarci insieme. Che sia il bagnetto o la doccia riescono sempre far diventare tutto un momento di gioco, un po’ meno piacevole per mamme e papà.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più