5 cose che le mamme fanno quando i bambini vanno a dormire. La N°2 la fanno tutte!

Di 3 anni fa

Passare del tempo con i propri figli è bellissimo, specie se non li abbiamo visti per tutto il giorno. É vero però che ci sono delle situazioni in cui non vediamo l’ora di stare un pò in pace, di trovare del tempo per noi stesse. Solitamente questo momento coincide quando il pupo crolla e se ne va a nanna.

Ma quali sono le cose che mancano di più alle mamme nella loro routine quotidiana e quali sono le cose che non vedono l’ora di fare da sole. Scopriamolo insieme!

5 cose che le mamme fanno quando i figli vanno a dormire

1. Fare il bagno da sole

Farsi una doccia o, ancora meglio, un bel bagno caldo, in completa solitudine sembra un miraggio. La privacy delle mamme sembra qualcosa di ignoto fino a quando i bambini non vanno a nanna. A quel punto, che abbia inizio il Toilette Party!

2. Dolcezza e Golosità in relax

Quante volte vorresti agguantare quell’ultimo pezzo di torta ma devi rinunciare alla fame famelica per sfamare il tuo piccolo? Ecco, quando il bimbo si è addormentato è arrivato il momento di cucinare per se e godersi quel piatto così tanto goloso e ambito. Serve un’idea? Prova la sbriciolata di ricotta e cioccolato al limone o la Torta di mele grattugiate!

3. Il potere del telecomando

Ammettiamolo, i veri proprietari della televisione sono i più piccoli che vogliono spaziare da Topolino a Peppa Pig, da Masha e Orso a Il Trenino Thomas. Quando i piccoli fanno la nanna è arrivato il momento di farsi quella maratona di serie TV o vedere l’ultimo film di quel bel figo di attore preferito e rilassarsi così appieno sul divano.

4. Il piacere delle chiacchiere

Il piacere di una chiacchierata fatta in santa pace, la bellezza del pettegolezzo con le amiche, qualcosa che quando si ha figli si fa fatica a fare. Il più delle volte una telefonata con la propria amica di sempre, assomiglia a qualcosa di questo tipo:

“Ti stavo raccontando…”
“Mamma…LUI mi tira i capelli”
“Quindi ti dicevo…”
“Mamma non lo voglio questo pigiama!!”
“Scusa, puoi ripetere che non ho capito”
“Mammaaa devo fare la pipì”
“Scusami…ti richiamo”

Ecco quando i figli vanno a letto, finalmente hai la possibilità di buttarti sul divano e lasciarti andare al pettegolezzo e al piacere di una chiacchierata con un’amica.

5. Il piacere della nanna, senza dover pensare a nessuno

Ci sono le sere in cui sei ko, stanca e l’unica cosa che vorresti è buttarti a letto senza dover pensare a nulla, ai pianti del bimbo piuttosto che ai piatti da lavare. Lasciati andare, buttati nel letto, tanto domani è un altro giorno.

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più