Sei in ritardo con la preparazione della cena o dell’aperitivo, ma vorresti comunque provare a proporre qualcosa di sfizioso e veloce? I toast arrotolati al forno fanno al caso tuo. Ti basteranno 15 minuti, di cui 10 di cottura nel forno. E poi, potrai stupire tutti con questi squisiti toast dalla crosticina croccante e un cuore filante e morbido.
La ricetta piacerà sia ai bambini che ai grandi, così da accontentare proprio tutti! Inoltre potete farcire i vostri toast con quello che volete, in questo caso abbiamo optato per una farcitura leggera, con fesa di tacchino, lattuga e pomodoro. Ma niente vi vieta di riempirli con il prosciutto cotto o crudo, salame o bresaola. Inoltre potete scegliere qualsiasi tipo di formaggio che vi piace, anche la scamorza o delle sottilette andranno benissimo.
Ma vediamo ora come realizzare questi deliziosi toast arrotolati per tutti!
Toast arrotolati al forno, solo 15 minuti e avrete un antipastino goloso e sfizioso
Gli ingredienti (per 4 persone)
- 1 etto di fesa di tacchino cotta al forno;
- 4 fette di pancarrè;
- 2 foglie di lattuga;
- 1 pomodoro grande;
- 150 g di Fontina a Fette
- Salse a Piacimento (ketchup, Maionese…)
Per la preparazione fai così:
- Per prima cosa dovrai farcire i pancarré con la fesa di tacchino, qualche fetta di pomodoro, formaggio, lattuga e se vuoi dare quel pizzico in più puoi sbizzarrirti con le salse che più ti piacciono.
- In seguito, arrotola delicatamente il pancarrè farcito, andando a bloccarlo con due stuzzicadenti ai lati.
- Imburra una teglia, disponi i tramezzini e lascia cuocere per 10 minuti a 200 gradi, prestando attenzione alla cottura, perché una volta che i tuoi tramezzini presenteranno una doratura esterna, dovrai estrarli e lasciarli riposare qualche minuto, prima di poterli servire per la tua famiglia o i tuoi ospiti.
Con Semplicità, in una manciata di minuti, svolterai la tua serata con questo piatto goloso e nutriente, ma anche molto sfizioso!