Se vuoi deliziare i tuoi bimbi con un dessert davvero gustoso e al tempo stesso leggero e salutare allora questo dessert di mele al cucchiaio che si prepara con soli due ingredienti è quello che fa per te.

Si tratta di un dolce monoporzione che si gusta al cucchiaio conosciuto come soufflé. L’ingrediente principale sono le mele che oltre ad essere un frutto davvero goloso sono anche un ottimo alimento amico della salute. Le mele infatti sono un frutto ideale da consumare in qualsiasi momento della giornata. Ricche di sali minerali e vitamine del gruppo B possono essere consumate anche dai diabetici dato il loro ridotto apporto calorico e bassi livelli di zuccheri. Fanno bene alle mucose intestinali e alla bocca. Combattono stanchezza e inappetenza. 

Quindi, pronta per preparare questo sano dolcetto che farà impazzire tutti? Ti bastano solo cinque minuti!

Dessert di mele al cucchiaio con soli 2 ingredienti

Dessert di mele al cucchiaio

Ingredienti

  • 250 ml di purea di mele senza zucchero
  • 10 gr di gelatina
  • 50 ml di acqua tiepida
  • Quanto basta di cannella per guarnire (facoltativo)

Come preparare il dessert di mele al cucchiaio

  • Per prima cosa inizia facendo sciogliere la gelatina in una scodella e per farlo aggiungi al foglio di gelatina l’acqua tiepida. Mescola delicatamente con un cucchiaio per farla sciogliere del tutto.
  • In una ciotola a parte metti la salsa di mele quindi unisci la gelatina sciolta. Aiutandoti con le fruste elettriche monta i due ingredienti.
  • Lavora il tutto finché la consistenza del composto non sarà liscia, densa, omogenea e soprattutto cremosa.
  • Trasferisci il soufflé in tre coppette capienti avendo l’accortezza di riempirle adeguatamente.
  • Riponi le coppette in frigorifero lasciando riposare il dessert per circa 2/3 ore.
  • Trascorso il tempo di riposo il dolce è pronto e puoi servirlo spolverandolo con della cannella.

Il consiglio in più

Come hai notato questo dolce si prepara senza uso di prodotti contenenti glutine o lattosio e per questo è adatto proprio a tutti, anche a chi soffre di allergie o intolleranze. Il basso quantitativo di zucchero presente nelle mele poi lo rendono un dessert ideale anche per i soggetti che devono seguire una dieta povera di zuccheri perché magari diabetici. Insomma un dessert ideale per accontentare ogni bambino.

La variante golosa? Prova a spolverare, insieme alla cannella, anche con del cacao zuccherato o del cocco a scaglie.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.