Esiste qualcuno che non adora dei fragranti biscotti fatti in casa da affogare nel latte oppure da utilizzare ricette sfiziose?
I savoiardi sono chiamati così per la loro forma, in quanto assomigliano alle sottili dita delicate di una donna “dalla Savoia”. Le torte savoiarde sono una prelibatezza considerata una delle più rare arti dei panettieri. Le torte delicate sono ampiamente utilizzate come ingrediente per elaborati dessert francesi e italiani.
Il biscotto è stato generalmente accettato come un’invenzione francese, ma ci sono 2 racconti folcloristici dietro l’invenzione di questa pasticceria. In primo luogo, si dice che il biscotto savoiardo abbia la sua origine alla fine del 15° secolo alla corte dell’allora olandese di Savoia. La creazione era in onore del re di Francia quando era andato in visita e da allora in poi, era conosciuto come il biscotto ufficiale di corte. Nella seconda teoria, si pensa che il biscotto provenga dalla regione Piemontese d’Italia.
Con 3 tra i più comuni ingredienti, potrai avere i tuoi biscotti in un batter d’occhio! Scopriamo insieme come realizzarli.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più