Melanzane, preparatele così e finiranno all’istante | Ormai faccio questa ricetta ogni settimana!

Di 2 anni fa

Le melanzane fritte, sicuramente, piaceranno anche a coloro che solitamente storcono il naso davanti alle verdure. Perché, si tratta di una ricetta sufficientemente sfiziosa per tutti i palati. Infatti, nonostante sia un piatto davvero molto semplice non si può negare che non sia gustoso, in quanto il segreto è proprio la loro panatura che è più ricca rispetto a quella tradizionale.

Quindi, se per caso vi state chiedendo se ne vale la pena di provare questa ricetta la risposta è si, perché non ve ne pentirete e vi soddisferà tantissimo.
La preparazione è facilissima e avrete così un contorno gustoso e delizioso da accompagnare alla cena. Ma vediamo come preparare le melanzane fritte.

La ricetta delle melanzane fritte, così sono davvero deliziose!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 50 gr formaggio grattugiato
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di acqua
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le melanzane, tagliatele per lungo a fettine spesse circa 1 centimetro, riponetele in una scodella con dell’acqua, salatele e lasciatele riposare.
  2. Nel frattempo rompete le uova in un contenitore a parte, aggiungete il pepe, la paprika, il formaggio grattugiato e il sale, poi mescolate.
  3. Adesso scolate le melanzane, asciugatele tamponandole con la carta assorbente, battetele con un batticarne, passatele prima nella farina mischiata con il pangrattato e successivamente nel composto delle uova.
  4. Infine versate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, inserite le melanzane e lasciatele friggere fino a quando ambo i lati non saranno sufficientemente dorati.
  5. Una volta ce le vostre melanzane saranno pronte, portatele in tavola accompagnate ad un secondo piatto di carne o di pesce. Potete anche servirle come antipasto o per un aperitivo. Le melanzane fatte così sono proprio buone!

Per la preparazione delle melanzane fritte, potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Condividi
Maria Capograsso

Classe 1966, diplomata all’istituto d’arte di Salerno, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con numerosi siti del settore come pianetadonna.it e DonnaUp.it. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, NonSoloRiciclo, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più