Le melanzane fritte, sicuramente, piaceranno anche a coloro che solitamente storcono il naso davanti alle verdure. Perché, si tratta di una ricetta sufficientemente sfiziosa per tutti i palati. Infatti, nonostante sia un piatto davvero molto semplice non si può negare che non sia gustoso, in quanto il segreto è proprio la loro panatura che è più ricca rispetto a quella tradizionale.

Quindi, se per caso vi state chiedendo se ne vale la pena di provare questa ricetta la risposta è si, perché non ve ne pentirete e vi soddisferà tantissimo.
La preparazione è facilissima e avrete così un contorno gustoso e delizioso da accompagnare alla cena. Ma vediamo come preparare le melanzane fritte.

La ricetta delle melanzane fritte, così sono davvero deliziose!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti

Melanzane fritte

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 50 gr formaggio grattugiato
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di acqua
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le melanzane, tagliatele per lungo a fettine spesse circa 1 centimetro, riponetele in una scodella con dell’acqua, salatele e lasciatele riposare.
  2. Nel frattempo rompete le uova in un contenitore a parte, aggiungete il pepe, la paprika, il formaggio grattugiato e il sale, poi mescolate.
  3. Adesso scolate le melanzane, asciugatele tamponandole con la carta assorbente, battetele con un batticarne, passatele prima nella farina mischiata con il pangrattato e successivamente nel composto delle uova.
  4. Infine versate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, inserite le melanzane e lasciatele friggere fino a quando ambo i lati non saranno sufficientemente dorati.
  5. Una volta ce le vostre melanzane saranno pronte, portatele in tavola accompagnate ad un secondo piatto di carne o di pesce. Potete anche servirle come antipasto o per un aperitivo. Le melanzane fatte così sono proprio buone!

Per la preparazione delle melanzane fritte, potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.