La frittata di mele dolce, un’idea gustosa e nutriente perfetta per il tuo bambino. Invece dei soliti dolci confezionati prova questa ricetta facile da fare e che piace moltissimo ai bambini. Anche i grandi la mangeranno volentieri. E’ ricca di vitamine e sali minerali, naturalmente presenti nelle mele e di proteine e acqua presenti nelle uova. Devi sapere infatti che l’uovo è un’alimento prezioso e importante nella dieta di ognuno di noi. E’ ricco di proteine, vitamine e amminoacidi essenziali. In questa frittata puoi trovare acido folico, ferro, selenio, zinco e fosforo.

Vediamo insieme come preparare questa ricetta che puoi cucinare come spuntino ma anche come dolce premio per la colazione del tuo bimbo.

La frittata di mele, un dolce goloso e velocissimo che piacerà a tutti

Frittata di mele

Ingredienti

  • 5 uova
  • 2 mele
  • 250 ml di latte
  • 100 gr di farina
  • 10 gr di olio
  • 30 gr di zucchero di canna
  • cannella q.b.
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo)

Come preparare la frittata di mele per i bambini

  1. La prima cosa da fare per preparare questa frittata di mele è appunto sbucciare le mele ed eliminare il torsolo. Una volta fatto taglia la polpa a dadini di circa 2 centimetri di lato e falli rosolare in una padella antiaderente unta in precedenza con un filo d’olio.
  2. Lasciale cuocere finché non siano ammorbidite e comunque per circa 10 minuti.
  3. Una volta cotte le mele lasciale intiepidire e, durante questo periodo, procedi con il lavorare il resto degli ingredienti.
  4. Rompi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Monta questi ultimi a neve e sbatti i tuorli unitamente al latte, la farina, lo zucchero ed un pizzico di cannella. Al termine incorpora, mescolando dal basso verso l’alto, gli albumi al composto appena preparato.
  5. Versa il composto nella padella in cui precedentemente hai fatto cuocere le mele, unisci quest’ultime ormai raffreddate e livella il tutto con una spatola. Chiudi con il coperchio e fai cuocere a fiamma medio-bassa per circa 5 minuti.
  6. La tua frittata è quasi pronta. Falla scivolare su un piatto e, aiutandoti con un altro piatto, girala e termina la cottura per altri cinque minuti.
  7. Lasciare intiepidire la frittata, decorala cospargendola con pochissimo zucchero a velo e servila quindi ai tuoi bimbi non prima di averla tagliarla a spicchi.

Puoi accompagnare questa ottima frittata con del miele o con dell’altra frutta fresca come kiwi o banane per far fare al tuoi pargoletti il pieno di vitamine e nutrienti.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.