Un fertilizzante naturale portentoso che costa solo 10 centesimi o giù di lì. Sì, avete letto bene! Con pochi spiccioli è possibile far rifiorire le nostre piante, renderle sane, rigogliose e vitali. Anche i meno esperti di giardinaggio sanno bene quanto il fertilizzante sia importante per una sana crescita di piante e fiori, ma quale?

In commercio se ne trovano tanti, la maggior parte dei quali a base chimica: ne vale la pena? Funzionano certo, ma a quale prezzo per l’ambiente? La scelta ideale è un fertilizzante naturale e, meglio ancora, a basso costo. Di seguito vi diciamo come realizzarne uno facilissimo ma dagli effetti strabilianti.

Con il bicarbonato di sodio realizzate un fertilizzante naturale strepitoso!

Bicarbonato nelle piante

Lo avreste mai detto? Fra i mille utilizzi del bicarbonato di sodio, c’è anche quello di fertilizzante. Tutti ne abbiamo un po’ nella dispensa della cucina e ci aiuta a risolvere tante piccole e grandi difficoltà di ogni giorno, ma dite la verità, questo suo uso non lo sospettavate neppure, vero?

E invece noi vi diciamo come fare in un attimo un fertilizzante naturale a base di bicarbonato di sodio che in breve tempo farà rifiorire le vostre piante, anche le più malconce. Non dovete fare altro che mettere in un litro d’acqua l’equivalente di un cucchiaino da caffè di bicarbonato, agitare bene e far sciogliere perfettamente.

Ecco, è già pronto. Innaffiate le piante con questa soluzione una volta al mese e stupitevi! Fra l’altro, la miscela è un ottimo deterrente contro funghi e parassiti. E’ uno dei trucchi più adoperati dai vivaisti e dagli esperti “pollici verdi”, non vi resta che provarlo!

Metodo numero due: da provare subito!

Bicarbonato nelle piante

Fonte immagine: nanopress.it

La miscela di bicarbonato di sodio e acqua che vi abbiamo appena svelato, può essere utilizzata anche in un altro modo. In questo caso dovete metterla in uno spruzzino e vaporizzare le foglie delle vostre piante, sia verdi che da fiore.

Così facendo, non solo diventeranno più forti e vigorose, ma saranno del tutto prive di funghi e parassiti. Basta farlo una volta al mese e i risultati sono garantiti. Dunque, come potete vedere, non c’è bisogno di ricorrere ai fertilizzanti chimici quando ne avete a portata di mano uno così facile, valido ed economico. Il bicarbonato, che non dovrebbe mai mancare in casa, costa solo pochi centesimi e serve davvero a tantissime cose.

Questo fertilizzante in particolare, è efficace e assolutamente innocuo per l’ambiente, sarebbe un vero peccato non servirsene.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.