Vuoi preparare un dolce per i tuoi bimbi che sia gustoso e al tempo stesso veloce e semplice da preparare? Questa ricetta per realizzare la torta di mele cremosa che non si cuoce è perfetta!
Bastano circa 10 minuti di lavoro per avere un dolce davvero squisito, leggero e che risulta essere adatto anche ai celiaci per l’assenza di farina. I tuoi bambini lo adoreranno! É semplice da realizzare e per la preparazione puoi farti aiutare dai piccoli di casa, saranno entusiasti e ameranno mangiare questo dolce con ancor più gola.
Torta di mele cremosa che non si cuoce, sembra un budino
Ingredienti
- 4 mele
- 3 cucchiai zucchero di canna o normale
- 750 ml acqua
- 400 ml latte
- 170 gr preparato budino alla vaniglia cameo
- 3 cucchiai di zucchero di canna o normale
- 400 gr biscotti integrali o dietetici
- Scaglie di cioccolato per decorare (facoltativo)
Come preparare le torta di mele cremosa che non si cuoce
- La prima cosa da fare è quella di preparare le mele. Procedi quindi lavandole e sbucciandole. Grattugiale finalmente e mettile in una pentola aggiungendo 750 ml di acqua e i 3 cucchiai di zucchero. Mescola i tre ingredienti e fai cuocere con coperchio per circa 25 minuti.
- Mentre le mele cuociono in una ciotola versa il latte, il preparato per budino alla vaniglia, i tre restanti cucchiai di zucchero e mescola fino ad amalgamare bene il tutto.
- Una volta che tutto è ben amalgamato unisci il composto alla pentola contenente le mele quindi agita facendo cuocere il tutto per circa 5 minuti.
- Trascorso il tempo di cottura togli la pentola dal fuoco e fai raffreddare.
- Prendi una pirofila di vetro quindi bagna i biscotti secchi nel latte e disponili sulla superficie della pirofila, come se stessi realizzando il tiramisù.
- Dopo aver terminato il primo strato di biscotti aggiungi la crema di mele sullo strato quindi procedi a creare un altro strato di biscotti inzuppati nel latte che coprirai nuovamente con la crema di mele. Procedi sino a terminare gli ingredienti.
- Una volta ultimato lascia raffreddare in frigo per qualche ora quindi, prima di servire aggiungi qualche scaglia di cioccolato fondente e taglia a fette.