Come rimuovere la muffa dalla doccia? Sicuramente in più di un’occasione ti sei posto questa domanda quando hai visto la formazione di quella parta annerita intorno al piatto doccia. È normale che ciò accada, poiché l’umidità e i resti di shampoo e bagnoschiuma sono la causa della formazione di muffe attorno al piatto doccia. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi perché, sebbene a nessuno piaccia vedere la muffa nel luogo in cui ci si fa la doccia, la verità è che è un problema facile da risolvere. Quindi, come prima cosa indossa i guanti in lattice perché ti diremo come rimuovere la muffa dalla doccia.

Cerchio nero attorno alla doccia, te ne sbarazzi solo se fai così. Una doccia così pulita non l’ho mai avuta!

Muffa nella doccia

La prima cosa da fare è creare un composto con mezzo litro di acqua, un quarto di litro di aceto e un bicchiere di succo di limone. La combinazione di questi tre prodotti dà vita ad un efficace detergente disinfettante in grado di eliminare la muffa che inizia a formarsi attorno al piatto doccia.
Il modo per applicarlo è molto semplice: spruzzare sulla zona e poi rimuovere i resti con l’aiuto di una spugnetta. Nel caso in cui la muffa sia lì da molto tempo, ti costerà un po’ più di lavoro. Ma non disperate, perché se al composto precedente aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio, eliminerete la muffa senza problemi.

Parete e tende della doccia piena di muffa, toglila così!

Muffa nella doccia

La muffa può formarsi anche sulle pareti. In questo caso, il modo migliore per rimuoverla è pulire l’area sempre con la stessa soluzione. Se fate fatica a rimuoverla e sembra proprio non voler andar via, allora ricorrete all’uso di acqua e candeggina. Naturalmente, per poterla rimuovere completamente, strofinate con una spugnetta, facendo attenzione che non rimanga traccia di muffa. Infine, asciugate l’area con un panno asciutto.

La muffa può anche comparire sulla tenda della doccia stessa. In tal caso, metti la tenda in lavatrice e mescola mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza tazza di detersivo. Programmate la lavatrice con un programma breve o per capi delicati e voilà!

Ma cosa succede se al posto di una tenda abbiamo una parete divisoria in vetro? In questo caso, rimuovere la muffa è facilissimo. Utilizzate la stessa soluzione preparata precedentemente e poi risciacquate e asciugate con un panno asciutto.

Per prevenire la formazione di muffa nel piatto doccia, fai così!

Sebbene questi rimedi siano molto efficaci, la verità è che la migliore alternativa per rimuovere la muffa dalla doccia è impedirne la comparsa. Come? Basta semplicemente impedire all’acqua stagnante di rimanere attorno al piatto doccia. Per fare questo, asciuga l’intera area con un asciugamano ogni volta che finisci di usare la doccia.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.