Un’usanza molto comune di questi ultimi anni è quella di celebrare la nascita del figlio con un servizio fotografico dedicato al neonato. Un’idea comune che sta prendendo sempre più piede a tal punto che un papà, Lucas de Ouro, ha pensato bene di non seguire. Voleva, per ricordare il momento della gestazione di sua figlia nonché la sua nascita in un modo particolare. Invece di contattare un fotografo professionista Lucas ha pensato bene di fotografare da sè la piccola appena nata e farne poi dei dipinti utilizzando proprio la bambina come soggetto.

Le opere che ha deciso di utilizzare per celebrare il momento sono state tre: La Gioconda di Leonardo Da Vinci,la ragazza con il turbante di Johannes Vermeer e Autoritratto dedicato al dottor Eloesser di Frida Kahlo.

Il risultato è stato sorprendente. Il padre è riuscito a rispettare meticolosamente ogni dettaglio della scena ed è stato bravo a rispettare costumi e sfondi. Vediamo insieme il risultato di queste bellissime opere.

1. Ragazza col turbante di Johannes Vermeer, 1665

Questa la versione originale del pittore mentre, quella che vediamo qui di seguito, è la versione realizzata dal papà Lucas. Inutile dirlo che la somiglianza è davvero sorprendente. Con pochi dettagli e un buon lavoro di postproduzione, questo papà è riuscito a creare un foto/dipinto davvero unico e strabiliante.

2. Gioconda di Leonardo da Vinci, 1503

Anche in questo caso, partendo dalla foto della piccola mentre dormiva, Lucas è riuscito a creare una copia del dipinto della Gioconda del celebre Leonardo Da Vinci. Il grande risultato è dato da un fantastico lavoro di postproduzione fatte.

3. Autoritratto dedicato al dottor Eloesser di Frida Kahlo, 1940

L’ultimo lavoro fatto da Lucas De Ouro è quello replicante l’autoritratto di Frida Kahlo. Questo è, personalmente, il lavoro che preferisco. Qui il papà Lucas è riuscito davvero a superarsi ricreando una copia davvero unica e sensazionale di questo ritratto.

Un’idea davvero geniale quella che ha avuto questo papà e che, siamo sicuri, farà piacere anche alla bambina che, quando diventerà grande, avrà delle opere uniche che la raffigurano.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.