E’ vero che fare il genitore non è affatto semplice. Un figlio ti cambia la vita e, se non sei pronto e preparato, potresti non saper reagire dinnanzi a questi cambiamenti. Ci sono persone più portate che accolgono con gran gioia questo lieto evento e altre che, scosse dall’improvviso cambiamento della loro routine quotidiana, non riescono a darsi pace e a trovare un equilibrio interiore. Solitamente questi genitori sono quelli che riescono ad aver meno polso e gestiscono l’educazione dei loro figli in maniera più lavativa decidendo di lasciar correre ogni marachella.
Essere dei bravi genitori non vuol dire seguire delle regole o essere troppo rigidi ma vuol dire, prima di tutto, insegnare la buona educazione ai propri figli, il rispetto del prossimo, la gentilezza e l’empatia. Significa saper porre dei limiti e riconoscere quando il bambino sta tenendo comportamenti incivili o maleducati.
Non tutti i genitori però paiono interessati all’educazione dei propri figli e, proprio a causa di questo si verificano situazioni al limite dell’assurdo. Vediamone alcune insieme.
#1 Quando l’auto non è tua puoi fare quello che vuoi
Questo deve essere stato quello che hanno pensato genitori e bimbi quando hanno usato una vettura sostitutiva data loro dal concessionario. La foto delle condizioni dei sedili posteriori parla da sola.
#2 Non mi importa nulla degli altri
In questo caso la maleducazione è del genitore che non si interessa delle persone dietro di lui. A tutti i costi doveva riprendere con il suo tablet l’esibizione di suo figlio. Poco importa se le persone sedute dietro non vedevano nulla.
#3 Dai un morso che se non ti piace non lo compro
Che sia questo quello che possa aver detto una madre al figlio, dopo aver addentato un vasetto di yogurt? Questa signora ha comprato la confezione e, solo una volta giunta a casa si è accorta della sorpresa sul vasetto.
#4 Le riviste non sono nostre, strappale pure
Stanco di stare ad aspettare in sala d’attesa questo bambino ha pensato bene di iniziare a strappare tutte le riviste presenti. La madre non ha detto nulla, tanto le riviste non erano le sue!
#5 Ci penserà qualcun’altro a pulire
Questa è l’immagine di una sala di biblioteca trovata dal custode dopo che una mamma con suo figlio se ne sono andati noncuranti del disastro che avevano lasciato.
#6 Pulirà qualcun’alto – versione due
Inciviltà allo stato puro il gesto di questa madre che ha cambiato il pannolino di suo figlio senza preoccuparsi di buttare via quello sporco. “Tanto passerà qualcuno a pulire” avrà pensato.