Hai scoperto di essere incinta e, tra le tante cose a cui pensare c’è quale nome dare al futuro pargoletto che da qui a pochi mesi nascerà. Può essere che tu già sappia quale sia il sesso del bambino oppure preferite che il tutto resti una sorpresa. Qualsiasi sia la vostra scelta di genitori non potete farvi cogliere impreparati.

Come scegliere il nome per il futuro bebè

Il nome che viene dato ad un bambino è spesso legato a tradizioni familiari, usi locali o passioni che si hanno. Se ad esempio ti trovi nel Sud Italia non è raro pensare di dare alla propria piccola il nome di una nonna, un genitore o una zia che magari non ci sono più. Diversamente se ti trovi nel centro o Nord Italia, dove questa usanza è passata di moda ormai molti anni addietro, il nome potrebbe ricadere su qualche personaggio famoso, dello sport o dello spettacolo che tanto ci piacciono e ci fanno da mentori.

In altri casi il nome è semplicemente dettato dal gusto e dal piacere personale. Se posso consigliarti ricorda di non dare mai a tua figlia il nome di una tua ex (questo se sei il papà) e prediligi nomi che difficilmente si possano storpiare o prestare a prese in giro o vezzeggiativi.

5 nomi femminili più trendy del 2022

Nomi femminili più trendy

In questi ultimi anni sono ben cinque i nomi femminili più trendy in Italia e sono: Isabel, Cloe, Ambra, Emily, Elettra. Vediamo rapidamente perché scegliere un nome piuttosto che un altro.

1. Isabel

Scegli di chiamare così tua figlia se pensi o speri che tua figlia sarà una persona precisa, organizzata e speri che possa avere la passione per la cucina così come il ballo. Le bambine di nome Isabel hanno una grande capacità di gestire impegni professionali e sociali.

2. Cloe

Questo nome è adatto alle bambine comunicative, eleganti, stravaganti e raffinate. Sono persone che amano la libertà e l’indipendenza e non hanno paura dell’ignoto. E’ il nome adatto se ti auguri che la tua bambina sia socievole, aperta e comunicativa.

3. Ambra

Un nome legato allo splendore della pietra da cui ne prende il nome. E’ un nome molto augurale usato per esprimere luminosità e bellezza. Sono ragazze la cui vita è sempre dinamica e originale. Non sono persone banali e scontate. Come la pietra, le bambine di nome Ambra sono radiose e luminose.

4. Emily

Forti e coraggiose le ragazze di nome Emily sono anche calme e pacate, però è sconsigliabile farle arrabbiare perché diventerebbero subito aggressive. Sono uno spirito intraprendente e nobili dall’animo d’oro. Sono persone tendenti all’introversione e riservatezza che si equilibrano con l’essere grandi sognatrici.

5. Elettra

Il significato di questo nome può ricordare quello di Ambra e come quest’ultimo è usato per le bambine splendenti e luminose. E’ bello stare in loro compagnia perché sono sempre solari ed espansive. Sono toste e sempre in movimento. L’ideale per bambine energiche e iperattive.

Ricorda comunque che qualsiasi sia il nome che darai a tua figlia, sarà sempre e comunque bellissimo perché reso unico dalla sua personalità.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.