WC sporchissimo: con questa miscela “magica” elimini tartaro, muffa e calcare in meno di 5 minuti!

Di 1 anno fa

Anche se ci pesa un po’ doverlo ammettere (e ancor di più doverlo fare!), una pulizia rigorosa ed assidua della casa è indispensabile. Solo così possiamo essere certi di vivere in spazi sani e sicuri. Di solito acquistiamo una gran quantità di detersivi pensando che siano necessari, invece basta davvero poco per un’igiene profonda di tutti gli ambienti.

Il wc ad esempio: alzi la mano chi trova divertente pulirlo! Praticamente nessuno, però il water è uno di quegli elementi della casa che ha bisogno di una pulizia giornaliera e molto profonda. Vi diamo una bella notizia: esiste un metodo casalingo efficace che consente di svolgere questa operazione in fretta e bene. Leggete di seguito per saperne di più.

WC sporchissimo: con questa miscela “magica” elimini tartaro, muffa e calcare in meno di 5 minuti!

Quando ci si riferisce al wc sono tre i principali nemici da abbattere durante le normali pulizie giornaliere: muffe, calcare e germi. Magari aggiungiamoci anche i cattivi odori e siamo al completo.

Però non occorre usare un prodotto specifico contro ognuno di essi, basta la miscela fai-da-te, naturale e a costo zero, che vi suggeriamo. Non crederete ai vostri occhi: in pochi minuti il water sarà perfettamente pulito, igienizzato e sbiancato. Provare per credere!

Pulizia del wc: la miscela naturale e low cost che vi salverà!

Dimenticate i detersivi aggressivi e sperimentate il metodo fai-da-te che vi sveliamo di seguito per la pulizia del wc. I risultati vi sbalordiranno.

Procuratevi 120 ml di sapone liquido, una tazzina di bicarbonato di sodio, una tazzina di acqua ossigenata ed una di aceto di vino bianco, dopodiché preparate una miscela detergente nel modo sotto indicato. Mescolate perfettamente tutte le sostanze fino a che non avrete ottenuto un composto piuttosto omogeneo. Aiutandovi con un colino trasferite la miscela in una bottiglia di plastica oppure in un flacone vuoto di detersivo a cui applicherete il tappo di uno spruzzino.

Se avete eseguito la preparazione rispettando le dosi indicate, avrete ottenuto circa 450 ml di prodotto. Con esso potrete pulire il wc per 20 giorni almeno. Vi basterà metterne un po’ nel water, farlo agire almeno 5 minuti e poi tirare lo sciacquone. Lo sporco è molto ostico e difficile da eliminare? Prima di tirare lo sciacquone passate su tutta la superficie lo spazzolone. Ora il wc è pulito, igienizzato e deodorato.

Non solo: potete usare una piccola quantità della miscela per pulire anche i sanitari e le mattonelle. Sporco, muffe, calcare ed incrostazioni se ne andranno in un attimo, come per magia.

Condividi

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più