Torta wafer alla vaniglia – senza dubbio la migliore torta di sempre! Super facile da preparare e ha un sapore incredibile di vaniglia! Richiede una preparazione molto semplice e veloce e, grazie alla presenza dei wafer il gusto è davvero pazzesco. Rapirà il palato di ogni bambino! E’ un dolce perfetto per chi non ha tempo in cucina. Inoltre, non avrete bisogno di tanti ingredienti, li avrete quasi già sicuramente anche in casa. E’ la torta perfetta per chi ha voglia di dolce e non vuole aspettare, perché si prepara in un attimo.
Se volete potete variare anche l’aroma della crema, con dell’essenza al limone, arancia o quello che preferite. Basterà aggiungerlo durante la preparazione della crema con gli altri ingredienti.
Vediamo insieme come realizzarla in pochi e semplici passaggi.
Torta wafer alla vaniglia, deliziosa e veloce da preparare!
Ingredienti
- 1 confezione di Wafer da 8 pezzi ( In dischi )
- 600 ml di latte
- 200 g di Zucchero
- 2 Uova
- 2 Cucchiai di Farina
- Mezzo Cucchiaio di Amido
- 5 g Di Zucchero Vanigliato
- 180 g di Burro
Come preparare la torta wafer alla vaniglia
- Prendi una pentola dal bordo alto e versa al suo interno lo zucchero, l’amido, le uova e la bustina di zucchero vanigliato e andate a creare una crema densa e gialla.
- Ora, versa tutto il latte nella pentola, portandola sul fuoco cosi da rendere il composto una crema vellutata, dolce e deliziosa.
- A parte, scomponi il burro in un’altra ciotola, per poi versarci il composto della pentola precedentemente lasciato raffreddare.
- Infine, aiutandoti con della carta da forno, disponi i dischi di Wafer su una superfice piatta, ricoprendoli della crema, uno alla volta, fino a raggiungere l’altezza desiderata.
- Ricopri la torta con i wafer che sono rimasti sbriciolati come guarnizione, metti in freezer per circa 4 ore e sarai pronto a deliziare i palati dei tuoi amici e famigliari, anche i più esigenti.
Buon Appetito.
Per la preparazione di questa torta wafer alla vaniglia, potete guardare la video ricetta!