Vuoi preparare una torta in pochi minuti? Tutti cercano questa ricetta! Niente zucchero, niente forno e tanta golosità! Questa sana ricetta di torta con 5 ingredienti si prepara senza uova e farina. Questo dolce a basso contenuto di zucchero è pronto in soli 5 minuti, l’ideale se cerchi un dolce da preparare all’ultimo minuto.
Questa torta ha un gusto incredibile e leggero. Provare per credere!
Torta alle pesche e tanta crema, super deliziosa!
Ingredienti
barattolo di pesche sciroppate tritate
180 g di biscotti
70 grammi di burro
200 crema di formaggio
30 grammi di gelatina
500 g di yogurt alla pesca
100 ml di panna
Come realizzare la torta 5 minuti senza zucchero alle pesche
In una ciotola capiente prendi i biscotti secchi e frantumali fino a ridurli in polvere. Nell’operazione, se preferisci, puoi aiutarti con un frullino ad immersione.
Una volta ridotti i biscotti in purea aggiungi il burro ammorbidito (devi tenerlo fuori dal frigo almeno una mezz’ora prima di iniziare a preparare il dolce). Mescola i due ingredienti con una spatola per uniformarli al meglio. L’aspetto finale deve essere una pasta granulosa.
Prendi la tortiera da 19 cm di diametro e posala su una leccarda da forno quindi prendi l’impasto di biscotti e disponilo sul fondo e compattala. Questa sarà la base del tuo dolce.
Ora in una bicchiere versa l’acqua e dentro fai sciogliere la gelatina. Una volta sciolta dividila in due porzioni uguali.
In una ciotola versa la crema di formaggio, il formaggio spalmabile quindi mescola. Quando hai ottenuto un composto omogeneo versa lo yogurt e con le fruste elettriche lavora energeticamente fino a formare una crema.
Ora riprendi metà della gelatina e versala sul composto di formaggio e yogurt quindi lavora per addensare il tutto.
Questa è la crema della torta che dovrai versare sulla tortiera e poi livellare bene con una spatola. Poni quindi a raffreddare per qualche minuto.
Nel frattempo scola le pesce sciroppate avendo cura di versare il liquido in un pentolino.
Taglia le pesche a fettine sottili e disponile ordinatamente sulla torta.
Porta sul fuoco lo sciroppo di pesce e scaldato a 80°C. Quando è a temperatura versa l’altra metà della gelatina e mescola per far addensare il tutto. Lascia quindi raffreddare e, una volta freddo versa sulla torta.
Riponi la torta in frigo a raffreddare per almeno un’ora, quindi servi bella fresca magari con un ciuffetto di panna.
Per il procedimento della torta di pesche e crema, guarda la video ricetta!
Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.