Torta allo yogurt 3 ingredienti, il dolce ultra dietetico senza burro e latte! Solo 140 calorie

Di 3 anni fa

Alle volte per realizzare dolci e dessert golosi e che facciano colpo siamo convinti servano ingredienti di alta qualità e procedimenti lunghi e laboriosi. Con la torta di oggi voglio mostrarti che pensare questo sbagliamo.

Ho fatto una torta allo yogurt soffice e cremosa con 3 ingredienti e in 5 minuti di preparazione. L’odore dello yogurt è delicato ed è davvero delizioso. Perfetto per un dolce leggero dopo cena o pranzo. Senza farina e senza zuccheri aggiunti (qui utilizziamo uno yogurt naturale zuccherato o aromatizzato). E’ un dolce perfetto per la dieta e una fetta apporta solo 140 calorie! Nulla però vieta di aggiungere qualche cucchiaio di miele o zucchero al composto per renderlo più dolce.

Gli ingredienti sono semplici, quindi sarà facile da preparare. Gustatelo con caffè o tè.

Torta 3 ingredienti allo yogurt, super dietetica e deliziosa!

Ingredienti (per 6 fette)

  • 400 g di yogurt bianco zuccherato
  • 4 uova
  • 40 g di amido di mais

Come preparare la torta tre ingredienti

  • Prendi una ciotola capiente e versaci all’interno i 400 gr di yogurt dolce quindi rompi le uova e aggiungile, una alla volta allo yogurt mescolando in continuazione con un frustino a mano.
  • Dopo aver amalgamato tutti e due gli ingredienti aggiungi, setacciando, continuando a mescolare e poco a poco, l’amido di mais.
  • Quando tutti è ben amalgamato, devi ottenere una crema dalla consistenza densa chiara ed omogena, prendi uno stampo del diametro da 15 centimetri e versa all’interno il composto preparato.
  • Liscia per bene la superficie della torta con una spatola per dolci.
  • Metti a cuocere in forno già caldo alla temperatura di 170°C per 40/50 minuti. Per capire quando è cotto fai la prova dello stecchino e comunque osserva che la superficie sia ben dorata. Se lo stecchino sarà asciutto, la torta è pronta. Al contrario invece lasciatela in forno per altri 5- 10 minuti e ripetete la prova stecchino.
  • Al termine della cottura lascia raffreddare per qualche minuto, poi metti in frigo per 1/2 ore a raffreddare. Servi trascorso il tempo con una spolverata di zucchero a velo se volete.

Per la preparazione di questa torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta!

 

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più