Ecco pronta una ricetta per un piatto salato che può essere servito come contorno, ma anche come fingerfood ad un aperitivo o ad una festa di compleanno. Si tratta di focaccine all’aglio. Non lasciarti ingannare dal nome perché il loro gusto è davvero delicato e fanno impazzire tutti già dal primo morso.
A rendere ancora più speciali queste focaccine sono le proprietà dell’aglio. L’aglio appartiene al genere Allium ed è strettamente imparentato con la cipolla, il rakkyo (una cipolla che si trova in Asia), lo scalogno, l’erba cipollina, il porro e lo scalogno. È stato usato dagli esseri umani per migliaia di anni ed è stato usato nell’antico Egitto sia per scopi culinari che per i suoi benefici per la salute e terapeutici. Sai che, è stato dimostrato come l’aglio abbia proprietà antibiotiche significative? L’aglio è ampiamente usato per diverse condizioni legate al sistema sanguigno e al cuore, tra cui aterosclerosi (indurimento delle arterie), colesterolo alto, infarto, malattia coronarica e ipertensione.
Pronta per realizzarle? Scopri la ricetta qui sotto e preparale facendoti dare una mano dai tuoi bambini. Si divertiranno ad avere “le mani in pasta”.
E… buon appetito.
Per la preparazione delle focaccine all’aglio, potete guardare la video ricetta!
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più