Sappiamo tutti fin troppo bene quanto sia difficile avere una casa sempre pulita e in ordine, anche perché al giorno d’oggi, tra lavoro ed altri impegni quotidiani, il tempo a disposizione è sempre di meno. Per fortuna però, abbiamo tanti strumenti validi che possono aiutarci, come gli aspirapolvere, detergenti super efficaci e ritrovati moderni sempre più pratici. E poi ci sono i rimedi naturali, i migliori probabilmente, che spesso colpevolmente dimentichiamo.

Lo sapete che i più grandi alleati per le pulizie domestiche si trovano nella dispensa della cucina e costano pochissimo? Il sale e il detersivo in polvere ad esempio, mischiati fra loro, diventano “oro” in casa. Di seguito vi diciamo perché e a cosa servono.

Sale e detersivo in polvere: come preparare una miscela che può aiutarvi a risolvere diverse problematiche in casa

Detergente naturale

Una miscela preparata con ingredienti semplici ed economici, del tutto naturali, può rivelarsi straordinaria per quanto riguarda le pulizie e per risolvere piccoli problemi domestici. Non dovete fare altro che mescolare qualche cucchiaio di sale da cucina, un po’ di detersivo in polvere, due cucchiai di alcol e dell’aceto di vino bianco.

Mescolate e fate amalgamare perfettamente gli ingredienti, dopodiché versate tutto in uno spruzzino (uno di quelli che si usano per nebulizzare le piante). Di seguito vi diciamo cosa potete fare con questa portentosa miscela.

Detergente naturale, puoi usarlo per pulire tutto in casa!

Detergente fai da te casa

Dopo averlo agitato bene, spruzzate questo detergente a base di sale e detersivo in polvere su tutte le superfici che tendono a sporcarsi e male odorare più facilmente. E’ perfetta, ad esempio, per pulire il wc e il lavabo del bagno. Lasciate agire qualche minuto prima di tirare lo sciacquone oppure di far scorrere l’acqua corrente. Infine rimuovete i residui di acqua, principale causa di formazione di calcare, con un panno asciutto.

Il detergente al sale e detersivo in polvere è di grande aiuto anche per la rimozione di muffe e contro l’umidità. Per tale ragione si rivela particolarmente prezioso per l’igiene di bagno e cucina. Tutti gli ingredienti che compongono la miscela hanno un forte potere sgrassante, deodorante ed igienizzante, ma privi di additivi chimici, non danneggiano l’ambiente. Inoltre, come vi sarete accorti, costa pochissimo e fa risparmiare tanti soldi.

Insomma, cos’altro ci vuole per convincervi a provare il detergente che vi abbiamo appena indicato? Vi assicuriamo che i risultati saranno stupefacenti e la vostra casa risplenderà come neanche credevate possibile!

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.