Spesso i vostri davanzali possono essere frequentati da volatili, come i piccioni, che oltre a sporcare con le loro feci possono essere veicolo di malattie. 

Ora vi spiego come potete allontanare i piccioni dai vostri terrazzi, davanzali, balconi, giardini e finestre senza ricorrere all’utilizzo di materiali chimici che spesso non sono dannosi soltanto per i volatili, ma lo possono essere anche per l’uomo.

Piccioni e uccelli, solo così li allontani veramente dalle finestre e balconi

Piccioni alle finestre

Quando notiamo la presenza un po’ troppo assidua di volatili come i piccioni selvatici è consigliabile allontanarli perché emanano un odore sgradevole, quasi acido e le loro feci sono molto corrosive. Possono intaccare gli oggetti che avete sui balconi, devastare le vostre piante, incrostare muri, monumenti e statue da giardino e addirittura corrodere la carrozzeria delle auto. Ma oltre a tutti questi danni possono veicolare delle malattie, quindi la loro presenza assidua può rappresentare un rischio sanitario per l’uomo.

Quindi, per allontanarli potete utilizzare dei prodotti specifici a base chimica. Ma evitate di ricorrervi subito, se possibile prima provate con questi metodi naturali.

Ora vi spiego come allontanare definitivamente i piccioni con il metodo del volatile. Potete appendere dei palloncini decorati che somigliano a dei rapaci dei quali loro hanno paura, mettere delle girandole colorate o spargere dei cd nell’ambiente che frequentano, in quanto il riflesso che creano impaurisce i volatili. Se non avete dei cd potete utilizzare dei vassoi in alluminio, creeranno lo stesso effetto. Per non farli avvicinare alle piante, infilzate nella terra o nel vaso dei lunghi stuzzicadenti.

Altri metodi efficaci per allontanare i piccioni dalle finestre

Piccioni alle finestre

Se con questi metodi non trovate rimedio, potete utilizzare dei dissuasori elettrici che creano delle piccole scosse nel momento in cui loro vi si poggiano, o dei dissuasori meccanici che gli impediscono di appoggiarsi, tipo reti o fili spinati in acciaio. Un altro metodo è costituito dal ricorso agli apparecchi ad ultrasuoni, che di solito sono efficaci anche contro gli scarafaggi e i topi, che emettono delle onde sonore utili ad allontanarli.

Infine, se la loro presenza è ancora persistente, provate a utilizzare delle sostanze che hanno un odore per loro piuttosto sgradevole, come la naftalina e la canfora. Potete inserire delle palline di queste sostanze in dei sacchetti e poi appenderli al vostro davanzale, in giardino o comunque in qualsiasi posto dove volete tenere lontano i piccioni.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.