Hai le piastrelle del pavimento opache? Le piastrelle hanno una lucentezza che le rende caratteristiche, quindi se vuoi sapere come pulire le piastrelle in modo che siano lucide, non perderti questa a semplice guida passo passo di seguito.
Piastrelle opache, usa questo prodotto sul pavimento e tornano a risplendere fin da subito!
Le piastrelle del pavimento con il tempo finiscono per perdere quella naturale lucentezza che le contraddistingue. Sia a causa dello sporco, sia per l’umidità che tende a concentrarsi soprattutto in alcune aeree della casa, come il bagno. Col passare del tempo le piastrelle assumono un aspetto sporco e opaco. Per questo motivo, è importante pulirle regolarmente e lucidarle con l’ausilio di prodotti naturali ed efficaci senza l’utilizzo di detersivi chimici. Vediamo come fare!
Aceto, usalo così per far brillare il tuo pavimento
- L’aceto è uno dei migliori rimedi casalinghi per pulire quasi tutto e, nel caso delle piastrelle, ci aiuterà a rimuovere tracce di calcare e sporco nel bagno.
- L’unica cosa che devi fare è aggiungere all’acqua un po’ di aceto puro e succo di un limone e passarla sul pavimento. Prova prima su una piccola area e controlla se è pulita e lucida e se sì, puoi fare lo stesso con il pavimento di tutta la casa. Una volta terminato, fate arieggiare bene per eliminare il forte odore di aceto.
Bicarbonato di sodio e sale: usali così per lucidare il pavimento
- Un altro rimedio efficace è sciogliere del bicarbonato di sodio in acqua e aggiungere del succo di limone e un po’ di sale. Poi lavate il pavimento come fate sempre.
- Fate asciugare e vedrai come le tue piastrelle avranno finalmente ritrovato la loro brillantezza originale.
Alcol, se lo usi così il tuo pavimento sarà lucidissimo
- Per finire, un rimedio molto efficace per far risplendere le piastrelle del pavimento consiste nel mescolare dell’alcol con acqua.
- Metti la miscela in un secchio e lavare bene il pavimento. Vedrai che le tue piastrelle brillano come mai prima d’ora.