Voglia di un dolcetto fresco, rapido da preparare e dal sapore deciso? Scopri come preparare dei deliziosi bignè morbidi e gustosi in pochi semplici passi. Una volta assaggiati, non potrai più farne a meno! Sono facili e veloci da preparare!
Bignè alla crema morbidi e gustosi? Ecco al ricetta giusta!
Ingredienti
-
- 110 g di acqua
- 110 g di latte
- 100 g di burro
- 135 g di farina 00
- 10 g di zucchero
- Un pizzico di sale
- 4 uova
- 200 g di burro
- Una bustina di zucchero a velo
- 300 g di latte condensato
Come preparare i bignè morbidi e gustosi
- Versa il latte, il burro, 10 g di zucchero e un pizzico di sale in un pentolino e mescola bene su fuoco lento, fino a raggiungere l’ebollizione.
- Aggiungi 135 g di farina 00 e mescola bene a fuoco lento con una leccarda, fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
- Mescola fino a quando non si forma una crosta sul fondo del pentolino e l’impasto si raccoglie in una palla.
- Versa l’impasto in un secondo recipiente, spargilo e aggiungi 4 uova sbattute in circa 6 fasi, mescolando un po’ alla volta, in modo tale da distribuire in maniera uniforme tutti gli ingredienti.
- Mescola fino ad ottenere un impasto cremoso e collocalo all’interno di una sac a poche.
- Svuota la sac a poche poco a poco su una teglia rivestita di carta forno e aggiungi un dito di acqua sulla cima dei biscottini appena creati con la sac a poche.
- Metti in forno a 170°C per 55 minuti. Una volta cotti, lascia raffreddare.
- In una ciotola a parte sciogli 120 g di burro e aggiungi a filo 300 g di latte condensato, e mescola con un mixer fino ad ottenere un impasto cremoso e omogeneo.
- Taglia in due i bignè raffreddati e aggiungi l’impasto cremoso ottenuto in una sac a poche con cui andrai poi a riempire i bignè.
- Una volta riempiti i bignè con la crema, spolverali con dello zucchero a velo.
- I tuoi dolci sono pronti per essere gustati!