Nonno va a prendere la nipotina al nido, ma prende quella “sbagliata”

Di 3 anni fa

Sembra una vicenda al limite dell’impossibile, una di quelle che vengono raccontate nei film: un nonno ritira, alla scuola sbagliata la nipote sbagliata. Non si tratta di una barzelletta o della trama di un film ma di un fatto realmente accaduto in Italia, ad Arezzo per la precisione.

Nonno ritira la bambina sbagliata a scuola

La vicenda ha dell’incredibile, ma purtroppo è realmente accaduto.

Non potendo andare a ritirare la bambina a scuola, una coppia di genitori ha chiesto al nonno della bambina di andare a scuola a prendere la ragazzina al termine delle lezioni. Per cause ancora da capire il nonno ha ritirato, alla scuola sbagliata, la nipotina sbagliata.

L’uomo, all’orario stabilito, si è presentato a scuola per ritirare la bambina, ma ha commesso un grosso errore. Anziché recarsi alla scuola materna ha distrattamente suonato il campanello della porta accanto ovvero quello del nido. Oltre a commettere questo primo sbaglio, l’uomo non ha riconosciuto sua nipote! Il nonno ha infatti ritirato una bambina sbagliata.

Ecco cosa è successo una volta arrivato a casa

Una volta raggiunta l’abitazione, dopo circa mezz’ora da quando ha ritirato la bambina dal nido, i famigliari si sono accorti che la persona ritirata, non era la loro. 

I famigliari si sono quindi prontamente attivati per recuperare la loro nipotina e riconsegnare la bambina sbagliata alla legittima famiglia. Si sono così subito messi in contatto con l’asilo nido con il quale non sono riusciti ad entrare in contatto e hanno così chiamato la polizia. 

La nipotina “corretta” nel frattempo è rimasta fuori dalla porta di scuola ad attendere che il nonno andasse a prenderla ignara dell’accaduto.

Accertamenti disciplinari

In questa vicenda il nonno non è l’unico ad aver sbagliato. Un senso di colpa lo hanno anche gli educatori e custode dell’asilo che non si sono preoccupati di verificare l’identità ed il rapporto di familiarità del nonno con la bambina consegnata. Per questo il Comune di Arezzo ha avviato degli accertamenti disciplinari in merito. 

Il vicesindaco di Arezzo ha quindi confermato che l’errore è stato commesso innanzitutto dalla struttura e dai responsabili dell’accaduto; l’educatore e il custode dell’asilo nido, dovranno affrontare ora delle conseguenze disciplinari. Al momento sono stati sospesi dal lavoro. 

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più