Non credevo fosse così buona fino a quando non l’ho assaggiata! La torta che sta spopolando sul web si fa così

Di 3 anni fa

Questa è una ricetta della torta al miele e crema incredibilmente semplice, veloce e allo stesso tempo molto gustosa. Si realizza con semplicità e in pochi e semplici passaggi. Il risultato è eccezionale ed il suo gusto rapirà il palato di grandi e piccini. Vediamo come farla.

Torta al miele e panna acida, il dolce delizioso che farai sempre!

Ingredienti

  • 160 g Burro
  • 180 g Miele
  • 1.5 cucchiaini Bicarbonato di sodio
  • 4 Uova
  • Sale q.b.
  • 150 g Zucchero
  • 250 g Farina

Per la Crema

  • 800 g Panna acida 20-25%
  • 150 g Zucchero a velo
  • 10 g Zucchero vanigliato

Come preparare la torta al miele e panna acida

  1. Fai sciogliere il burro con il miele a fuoco medio in una padella dai bordi alti, poi aggiungi il bicarbonato di sodio continuando a mescolare per circa 2/3 minuti fino a che la crema raggiunge un colorito dorato, a questo punto togli dal fuoco e versa il tutto in una ciotola dove la lascerai riposare finché non raggiungerà la temperatura ambiente.
  2. In una ciotola a parte, unirai le uova ad un pizzico di sale, continuando a sbatterle fino a rendere il tutto spumoso, arrivato a questo punto dovrai incorporare lo zucchero poco alla volta continuando a lavorare il tutto.
  3. Ora, si unirà la crema al miele precedentemente lasciata raffreddare, senza mai dimenticarsi di mescolare per evitare la comparsa di grumi, metti la farina e lavora fino a rendere il tutto completamente denso ed omogeneo.
  4. A questo punto, dovrai solo foderare una teglia con carta da forno e versare il composto, cercando di livellarlo con una spatola, per poi infornarlo tra i 125 e i 20 minuti a 180 gradi, una volta cotto, elimina le estremità, mettendole da parte e taglia il tutto in strati che metterai da parte per essere farciti con la crema alla panna acida che ora andremo a preparare.
  5. In un’altra ciotola capiente, fai scolare il liquido della panna acida in eccesso e buttalo, poi inizia ad amalgamare la panna acida con lo zucchero a velo e quello vanigliato, montando il tutto a neve.
  6. Utilizza questo composto per farcire a strati la torta, ricoprendola interamente di crema alla panna, con gli avanzi del pan di spagna creato, che frullerai creandone una fine polvere andrai a ricoprire la torta completamente.

Ora potrai gustarti e far gustare questa deliziosa torta alla panna acida.

E… Buon Appetito

Per la preparazione della torta, puoi guardare la video ricetta!

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più