Quella che andrai a preparare è una ricetta gustosa composta principalmente di patate, peperoni e cavolo cinese. Un’ottima idea per un antipasto o come secondo. Vediamo come realizzare le patate golose ai peperoni.
Involtini di cavolo ripieni di patate golose ai peperoni, delizioso!
Ingredienti
1 cavolo cinese (utilizzerete una decina di foglie)
400 gr di patate
1 cipolla
1 peperone
100 gr di formaggio macinato
3 uova
3 cucchiai di farina
Pane grattato q.b.
Come preparare le patate golose ai peperoni
Prendi 400 gr di patate, togli la buccia e tagliatele in 5- 6 parti. Mettile a bollire in acqua salata.
Prendi il cavolo cinese e ricavane una decina di foglie. Sistemale in una ciotola aggiungendo dell’acqua bollente e lasciale in ammollo per 30 minuti.
Infine prendi 1 cipolla e tagliala in piccole parti. Prendi una padella, versa sul fondo dell’olio d’oliva e i pezzettini di cipolla tagliati in precedenza. Lascia soffriggere.
Nel frattempo, prendi 1 peperone rosso e taglialo in piccole parti come la cipolla. Aggiungi i pezzettini di peperone nella padella dove sta cuocendo la cipolla, aggiungi del sale e del pepe nero, e continua a cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.
Sminuzza le patate bollite in precedenza, mettile in una ciotola e aggiungi il peperone con la cipolla. Trita finemente il prezzemolo e aggiungilo al composto ottenuto nella ciotola. Grattugia 100 gr di formaggio e aggiungilo al composto nella ciotola. Mescola bene il tutto, schiacciando il composto con un cucchiaio.
Ora, rimuovi a forma di triangolo parte delle foglie del cavolo cinese, non dalla foglia ma dalla parte che è più dura.
Fatto ciò, in tutte le foglie del cavolo, posiziona un cucchiaio di miscuglio, aggiustandolo e aiutandoti a comprimerlo con le dita, al centro dell’interno della foglia all’interno e chiudila, piegando ciascun lato, formando dei sacchetti o involtini. Ripeti l’operazione per tutte le foglie finché non finisce il composto.
Rompi 3 uova in una ciotola, sbattile bene con la forchetta, fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora aggiungi 3 cucchiai di farina e mescola.
In un piatto a parte versa del pane grattugiato. Immergi gli involtini di foglie di cavolo cinese nella pastella uova e farina. Poi, passala nel pangrattato.
Impana bene. Mettili in una padella con olio vegetale e lascia cuocere sino alla doratura. Ed ecco pronto il piatto.
Per la preparazione degli involtini di cavolo, potete guardare la video ricetta!
Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.