Bucce di limone e aceto di vino bianco, insieme, fanno miracoli in casa.
Proprio così: basta unire questi due ingredienti per ricavare un detergente di grande efficacia. Tanti i vantaggi, a cominciare dal fatto che il prodotto è del tutto ecologico, privo di sostanze chimiche dannose e, pertanto, innocuo per la salute delle persone e dell’ambiente. Lo stesso non si può dire invece, per ovvie ragioni, dei detergenti che troviamo al supermercato, efficaci sì, ma anche aggressivi con la pelle e con la natura che ci circonda.
Ecco spiegato il motivo principale per cui, finalmente, si ricorre sempre di più al fai-da-te. Dunque perché non pulire la casa a fondo e profumarla risparmiando e riciclando ciò che, altrimenti, verrebbe buttato nella pattumiera? Preparate anche voi questo detergente a base di bucce di limone e aceto di vino bianco: vedrete chi risultati!
Per fare il detergente procuratevi i seguenti ingredienti:
Adesso il detergente fai-da-te è pronto e può essere usato per pulire, sgrassare e profumare tutte le superfici della casa, compreso il legno. L’odore del limone inoltre, oltre che gradevolissimo, è anche un repellente per mosche e zanzare.
Altri ingredienti naturali possono essere aggiunti al detergente a base di bucce di limone e aceto bianco per potenziarlo. Fra questi c’è il versatile e portentoso bicarbonato di sodio, che vanta anche un potere anticalcare oltre che disinfettante ed igienizzante. E’ perfetto per la pulizia della cucina e del bagno, compreso il sempre difficile wc. Se invece aggiungete qualche goccia di olio extravergine di oliva, il detergente acquista anche un effetto lucidante ideale per il legno e la ceramica.
Come potete vedere, con pochi ma giusti ingredienti facilmente reperibili, tenere pulita e in ordine la casa diventa più piacevole ed economico, senza dimenticare, come è giusto che sia, di avere un occhio di riguardo per l’ambiente nel quale viviamo.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più