Lo sport è un toccasana per la salute sia fisica che mentale, questo lo sappiamo tutti e lo sanno bene anche le madri che spesso non riescono a trovare il tempo per prendersi cura di sé stesse e seguire le loro passioni.
Quando si hanno figli piccoli, attività semplici come il giardinaggio o il gustarsi una cioccolata calda guardando la propria serie tv in totale relax può diventare una vera e propria impresa. Per riuscire a conciliare il tutto, prendersi cura di sé, figli e vita familiare è fondamentale saper riuscire ad organizzarsi. Magari chiedendo aiuto o lasciando qualche ora in più il bimbo al nido.
Se per alcune cose, come quelle svolte all’interno delle mura domestiche, è possibile approfittare di quando il piccolo dorme, per altre è necessaria una maggiore organizzazione. Purtroppo però non tutti la pensano così. É il caso di una mamma che ha deciso di approfittare del pisolino pomeridiano del bambino per andare a fare jogging. Peccato che nel farlo ha pensato bene di lasciare il figlio a casa solo.
Mamma esce a fare jogging mentre il neonato dorme solo in casa: ecco cosa è successo
Approfittando del pisolino pomeridiano del figlio, un bimbo piccolo, una giovane donna ha pensato bene di fare una breve corsa lasciando il figlio a casa da solo. Il padre, arrivato a casa dal lavoro, ha trovato il figlioletto tutto solo che dormiva beatamente. Dopo lo spavento iniziale, una volta rincasata la moglie ha chiesto spiegazioni che si è prontamente giustificata dicendo “Era solo un miglio, non mi sono mai veramente allontanata molto dalla casa“.
Il padre, nero dalla rabbia per quello che è successo e pensando a ciò che sarebbe potuto accadere al figlio, non ha accolto la giustificazione della moglie. Per lui è inconcepibile lasciare il bimbo solo, soprattutto così piccolo, nemmeno per cinque minuti. “Mi sono arrabbiato con lei, e l’intera faccenda è degenerata in un litigio in cui le ho detto che quello che ha fatto non era sicuro”.
La madre non è stata cosciente del pericolo perché, secondo lei, si era allontanata solo per dieci minuti e che, in caso di pericolo, sarebbe potuta prontamente rientrare in casa.
Il padre ha pubblicato l’intera vicenda sui social creando un vero e proprio dibattito dove i più si sono schierati a favore dell’uomo sostenendo addirittura che: “Quello che ha fatto tua moglie è paragonabile ad un crimine e sei fortunato che uno dei tuoi vicini non l’abbia vista lasciare il piccolo da solo. Si è sfiorata la tragedia…”