Se hai voglia di preparare una torta per i tuoi bimbi che sia buona, gustosa e salutare questa torta di mele è l’ideale! Si prepara davvero velocemente, ci vogliono solo 5 minuti per realizzare l’impasto e poco meno di 25 minuti per la cottura e, cosa più importante, è davvero buona!
Si prepara con le mele che sono davvero nutrienti e amate da tutti i bambini.
Le mele sono un frutto davvero salutare perché ricche di sali minerali, vitamine del gruppo B e povere di zuccheri. Fanno davvero bene alla mucosa intestinale e combattono la stanchezza e l’inappetenza. Ecco perché questa torta è l’ideale dopo l’attività fisica, come spuntino a metà giornata o come merenda da portare a scuola.
Vediamo insieme come prepararla.
Torta di mele velocissima in 5 minuti. E’ davvero buona!
Ingredienti
- 150 gr di farina 00
- 100 gr di yogurt bianco
- 100 gr di zucchero normale o di canna
- 8-10 gr di lievito in polvere per dolci
- 3 uova
- 2 mele medie
- Quanto basta di zucchero vanigliato
Come preparare la torta di mele
- Per prima cosa, per poter realizzare questa torta super soffice, è necessario montare le uova unitamente allo zucchero. Versa quindi i due ingredienti in una ciotola e servendoti di una frusta, a mano o elettrica, sbatti il tutto.
- Contemporaneamente e continuando a sbattere incorpora lo zucchero normale e poi lo zucchero vanigliato.
- Sempre continuando a lavorare il tutto aggiungi farina, lievito e yogurt.
- Mescola il tutto fino ad avere un composto dalla consistenza omogenea e liscia e soprattutto senza grumi. Non deve essere troppo denso e nemmeno troppo liquido.
- Lava le mele e, senza togliere la buccia tagliale a piccoli cubetti.
- Fodera con della carta da forno una taglia per torta a cerniera. Disponi sul fondo i pezzetti di mela e cospargi con 4 cucchiai di zucchero. In ultimo incorpora il composto appena preparato.
- Aiutandoti con una spatola livella la superficie e metti a cuocere in forno, precedentemente riscaldato, a 170°C per 25-30 minuti. Utilizza la modalità statica.
- Trascorso questo tempo la torta è pronta. Controlla, con la prova dello stuzzicadenti, che sia cotta quindi lasciala intiepidire fuori dalla tortiera, girala su un piatto e servila dopo averla spolverizzata con dello zucchero a velo.