Una torta gustosa e veloce, che ti permetterà di trasformarti in un pasticcere provetto ogni volta che vorrai. Questa ricetta è davvero fantastica. Si tratta di una torta al cioccolato che combina cacao e caffè, perfetta per gli amanti del cioccolato e del caffè.
E’ vero, si tratta di una torta per adulti da presentare, magari in un occasione speciale ma credimi, la combinazione ci cioccolato e caffè creano l’armonia perfetta in questo dolce squisito. Inoltre la ricetta è velocissima e potrete farla quando volete, senza la paura di non riuscire con i tempi. Inoltre, gli ingredienti li avrai già in casa, perché sono quasi tutti di uso comune. Quindi cosa aspetti? Inizia ora con la preparazione di questo dolce golosissimo!
Torta caffè e cioccolato, il dolce velocissimo che potrai fare tutti i giorni
Ingredienti
- 2 Uova
- 150 g di zucchero
- 130 ml d’olio
- 150 ml di acqua calda
- Un cucchiaino di caffè istantaneo
- 300 g farina
- un cucchiaio di cacao amaro.
- Crema al cioccolato
- Granella di mandorle
Come preparare la torta veloce al caffè e cioccolato per tutti i giorni
- Prendi una ciotola dai bordi alti, ed inizia ad amalgamare le uova con lo zucchero, poi lentamente aggiungi l’olio a filo, continuando ad amalgamare fino a raggiungere una crema densa e profumata.
- A parte sciogli il caffè solubile in un bicchier d’acqua, che poi andrai a versare nella ciotola, aggiungendo così la farina ed il cacao e continuando a lavorare l’impasto finché non si presenterà omogeneo e liscio.
- Versa il tutto in uno stampo, precedentemente imburrato e scegli se infornare la torta per una mezz’ora nel forno a 180 gradi o oppure cuocerla a vapore per 45 minuti.
Ora potrai gustarla ed assaporarla non prima di aver lasciato colare un po’ di deliziosa crema al cioccolato sciolta a bagnomaria sopra e una spolverata di granella di nocciole.
Buon Appetito.
Per la preparazione della torta al caffè e cioccolato, potete guardare la video ricetta qui di seguito!