Jeans troppo largo in vita? Magari avete perso qualche chilo ed ora il vostro modello preferito non vi calza più a pennello come una volta? O, semplicemente, vi piacerebbe che i vostri jeans fossero più aderenti alla vita?
Tranquilli, andare dalla sarta e spendere soldi non serve. Munitevi di ago e filo e seguite punto per punto le istruzioni che trovate di seguito: in 5 minuti i vostri jeans saranno proprio come li volete!
Non sapete cucire? Non importa, questo metodo è troppo facile per non riuscire! Se volete restringere la vita dei vostri jeans fate come vi suggeriamo di seguito. Con un paio di forbicine, tagliate l’interno del cinturino dietro, in corrispondenza del primo passante, poi tagliate anche il cinturino dall’altra parte. Infilate un elastico nel primo foro e fatelo uscire dall’altro. Volendo, potete aiutarvi con uno spillo. A questo punto, prima di procedere oltre, vi consigliamo di provare i pantaloni per vedere se l’elastico è giusto. Regolatelo bene, in base alla larghezza della vostra vita, perché, se troppo stretto, può segnare la pelle e risultare fastidioso da indossare. Se è tutto ok, ora non dovete fare altro che ricucire con ago e filo i punti che avete precedentemente scucito. Alla fine, tagliate via la parte di elastico rimasta.
Come potete vedere è facilissimo, non occorre nessuna abilità particolare per farlo e non ci vogliono più di 5 minuti!
Se desiderate ridurre ulteriormente i tempi, invece di ago e filo potete usare la macchina da cucire. Di solito ce n’è sempre una in casa, in alternativa potete chiedere a qualcuno che conoscete e che sicuramente ce l’ha, di farvela usare per qualche minuto. Un altro consiglio: potreste procuravi una di quelle piccole macchine da cucire portatili, economiche e perfette per realizzare lavoretti piccoli come quello che vi abbiamo appena spiegato.
Tornando ai jeans, adesso sapete come fare a restringere un punto vita troppo largo senza per forza dovervi recare da una sarta e spendere soldi. Orli, arricciature e piccole modifiche, bisognerebbe imparare a farle da soli, sia per risparmiare che per avere il gusto di realizzare qualcosa con le proprie mani. E se siete dei neofiti, potete iniziare proprio da una cosa semplice semplice come quella che vi abbiamo suggerito. Un compitino tanto facile quanto utile, che “salverà” i vostri jeans preferiti e, quasi certamente, vi stimolerà ad imparare meglio l’arte antica e sempreverde del cucito (Fonte: nanopress.it).
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più