Hai i pancarrè? Prepara questi toast arrotolati: veloci, saporiti e soprattutto golosi!

Di 3 anni fa

Sei in ritardo con la preparazione della cena o dell’aperitivo ma vorresti comunque provare a proporre qualcosa di sfizioso e veloce? I toast arrotolati al forno fanno al caso tuo. Inoltre, questo è un modo originale e sfizioso per presentare i toast. Sia i piccoli che gli adulti ne andranno matti, e finiranno in un baleno.

Ti basteranno 15 minuti, di cui 10 di cottura nel forno. E poi, potrai stupire tutti con questi squisiti toast dalla crosticina croccante e un cuore filante e morbido. Il bello di questa ricetta è che, ogni volta puoi variarne il gusto semplicemente cambiando il ripieno, dalle salse all’affettato utilizzato. Scopriamo insieme come preparare questo delizioso e gustoso piatto!

Toast arrotolato, la ricetta semplice e veloce che ti spiazzerà!

Gli ingredienti (per 4 persone)

  • 1 etto di prosciutto cotto;
  • 4 fette di pancarrè;
  • 150 g di scamorza a fette;
  • Salse a Piacimento (ketchup, Maionese…)

Come preparare il toast arrotolato al forno

  1. Per prima cosa dovrai farcire i pancarré con il prosciutto cotto, la scamorza a fette, e se vuoi dare quel pizzico in più puoi sbizzarrirti con le salse che più ti piacciono. Puoi anche prepararle tu a casa!
  2. In seguito, arrotola delicatamente il pancarrè farcito, andando a bloccarlo con due stuzzicadenti ai lati.
  3. Imburra una teglia, disponi i toast arrotolati e lascia cuocere per 10 minuti a 200 gradi, prestando attenzione alla cottura, perché una volta che i tuoi toast presenteranno una doratura esterna, dovrai estrarli e lasciarli riposare qualche minuto, prima di poterli servire per la tua famiglia o i tuoi ospiti. Con semplicità, in una manciata di minuti, svolterai la tua serata con questo piatto goloso e nutriente.

Potete prepararli per un semplice aperitivo, ma anche come piccolo antipasto prima di procedere con le portate principali. Anche come merenda andranno benissimo! Se volete variare potete farcirli con quello che vi piace di più. Buona preparazione e buon appetito!

Condividi
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più