I dolcetti all’arancia, che a prima vista si possono scambiare per caramelle morbide, vi prenderanno per la gola. Perché, sono troppo buoni e soprattutto golosi. Infatti, nessuno riuscirà a resistergli e sia i grandi sia i piccini faranno a gara per chi riuscirà a mangiarne di più, in quanto è una preparazione che piace a qualsiasi età e a cui non si può dire no.
E, se avete ospiti a cena, potrete provare a sorprenderli con un dessert diverso dal solito, ottenendo un successo tale che tutti vi chiederanno la ricetta. Senza contare che le arance sono delle validissime alleate per l’organismo.
Mentre, la Vitamina C (di cui è molto ricca) non solo alza le difese immunitarie ma, soprattutto, favorisce l’assorbimento del Ferro, migliora l’aspetto della pelle e sono ricchissime di antiossidanti. Quindi, oltre a concedervi una golosa coccola farete del bene alla vostra salute, unendo come si suol dire l’utile al dilettevole. Ma vediamo la ricetta!
La ricetta dei dolcetti all’arancia, buonissimo da sciogliersi in bocca
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Porzioni: 20
Calorie: 30 a pezzo
Ingredienti
- 240 ml di succo di arancia
- 120 gr di amido di mais
- 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale)
- 1 buccia grattugiata di arancia
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per prima cosa setacciate il succo dalle arance con un colino, versatelo in una padella, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la scorza di arancia e l’amido di mais, poi amalgamate con una frusta a mano.
- Una volta che l’amido si è sciolto come si deve accendete il fuoco, mescolate a fiamma dolce, non appena bolle aggiungete il sale e il burro, dopodiché amalgamate per far legare quest’ultimo agli altri ingredienti.
- Adesso dovreste aver ottenuto un panetto dalla consistenza densa, il quale va adagiato in uno stampo per plumcake precedentemente rivestito con la carta da forno.
- Infine livellate il composto, riponetelo in frigorifero per qualche ora, poi trasferitelo sul piano da lavoro, togliete la carta, realizzate dei cubetti di dimensioni medie, passateli nello zucchero e serviteli.