Formiche in casa, addio insetticida: basta una spruzzata di questo ingrediente sul pavimento e spariranno all’istante

Di 1 anno fa

Se vuoi sbarazzarti delle formiche fastidiose nella tua casa senza utilizzare alcun tipo di pesticida chimico, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo. I repellenti artificiali sono dannosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici. Tuttavia esistono modi efficaci per allontanare le formiche senza bisogno di pesticidi.

Formiche in casa, addio insetticida: basta una spruzzata di questo ingrediente sul pavimento

Un ottimo rimedio per allontanare le formiche è usare l’aceto bianco con l’acqua. Le formiche non sopportano l’aceto, quindi potresti creare un pesticida naturale usando solo acqua e aceto. Devi preparare una miscela in uno spruzzatore aggiungendo la stessa quantità di acqua e aceto bianco. Una volta che lo hai preparato, spruzza direttamente sugli insetti per ucciderli.

Se invece vuoi tenerle solo lontane dall’abitazione puoi usare lo stesso l’aceto insieme all’acqua. Prendi l’atomizzatore e spruzza le zone conflittuali dove di solito entrano. L’odore pungente dell’aceto farà allontanare le formiche.

L’uso dell’aceto è anche molto interessante per strofinare o pulire tutti i tipi di superfici, quindi questa stessa soluzione di aceto può essere utilizzata per pulire finestre, balconi e pavimenti e, quindi, le formiche avranno molte meno probabilità di raggiungere queste superfici. Quindi incorpora l’aceto bianco nella tua routine di pulizia perché oltre alla disinfezione, ucciderai le formiche indesiderate e le terrai anche lontane da casa.

Puoi anche usare l’aceto combinato con altre essenze per creare un ottimo repellente fatto in casa con il quale puoi pulire le zone in cui solitamente abitano le formiche. Prendi una bottiglia con 250 ml di detersivo per piatti o sapone per le mani e aggiungi 20 ml di mentuccia, cannella, olio di tè, citronella e aceto. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi diluire 3 cucchiai di questo repellente in due bicchieri d’acqua. Successivamente, puoi spruzzare le aree dove le formiche compaiono spesso come il frigorifero, finestre d’ingresso, in bagno. Se vuoi pulire il piano di lavoro con questa soluzione, diluisci mezzo cucchiaio con 2 bicchieri d’acqua e spruzza.

In generale, l’uso di repellenti naturali con aceto sono molto efficaci nel trattamento delle infestazioni da formiche. Potete anche unire l’aceto bianco con un bicchiere di succo di limone, 30 grammi di peperoncino e acqua. La combinazione di limone e peperoncino farà un buon lavoro fungendo da barriera contenitiva e protettiva. E se localizzi il formicaio e spruzzi questa soluzione, ucciderai tutti questi insetti e a costo quasi 0.

Condividi
Maria Capograsso

Classe 1966, diplomata all’istituto d’arte di Salerno, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con numerosi siti del settore come pianetadonna.it e DonnaUp.it. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, NonSoloRiciclo, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più