Tre foglie di menta e un po’ di aceto di vino bianco fanno miracoli in casa. Non ci credete? Sbagliate! Ormai sono sempre di più le casalinghe che si affidano a questi due semplici ingredienti, naturali ed economici, per far risplendere la casa.
Si sa quanto sia importante l’igiene degli ambienti domestici, ma i prodotti chimici impattano fin troppo sull’ambiente e sul portafoglio, quindi meglio optare per il fai-da-te. I vantaggi sono tanti e sostanziosi. Ecco cosa potete fare mettendo tre foglie di menta nell’aceto.
Per preparare un detergente efficace e profumato, procuratevi i seguenti ingredienti:
Il detersivo fai-da-te a base di menta, aceto e cannella è ottimo da spruzzare su tende, imbottiti (divani, poltrone, sedie ecc.) e su tutte le superfici nude della casa. In tal modo gli oggetti sopra menzionati saranno puliti e igienizzati in un attimo e sprigioneranno un profumo “di buono” che sarà notato e apprezzato da tutti. Non solo: zanzare, mosche e insetti resteranno ben lontani dal vostro appartamento!
Menta, aceto e cannella infatti, sono repellenti molto efficaci per allontanare questi ospiti tanto piccoli quanto fastidiosi ed indesiderati, ma tengono anche lontani i germi. Cosa si può desiderare di più?
Conoscete un altro detersivo, anche costoso e di marca, dal quale sia possibile ottenere tutto ciò? E potete utilizzarlo anche sui tappeti senza temere di danneggiarli! Il nostro consiglio è quello di adoperare il detergente alla menta 2-3 volte a settimana, preparandolo fresco di volta in volta. Del resto costa quasi nulla, dà ottimi risultati ed è veloce e semplice da fare: non vorrete mica lasciarvi sfuggire l’occasione di testarlo, vero?
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più