Tutti sappiamo quanto sia prezioso l’alloro, ma è improbabile che si conoscano tutti i modi per sfruttarne al meglio le mille virtù. Oltre ad essere un ingrediente gastronomico versatile, fin dall’antichità l’alloro veniva usato come rimedio naturale per tanti malanni, ad esempio il mal di testa e il mal di stomaco.

Ma non solo: le sue foglie sono perfette per aiutarci a mantenere la casa fresca, pulita ed igienizzata. Neanche immaginate quale strabiliante doppio effetto potete ottenere se inserite 3 foglie di alloro nel secchio del mocio: ve lo spieghiamo di seguito e siamo pronti a scommettere che vi innamorerete di questo metodo!

Foglie di alloro, ne servono soltanto 3 nel secchio del mocio: guarda cosa succede pochi secondi dopo!

Foglie di alloro

Gli esperti ci invitano ad usare l’alloro per le pulizie di casa e, in particolare, per i pavimenti. Facendolo si ottiene un duplice effetto positivo: ecco cosa c’è da sapere. Prendete 3 foglie di alloro e sminuzzatele finemente, meglio se con l’aiuto di un frullatore. Una volta fatto quanto sopra detto, mettete la polvere ottenuta sul fondo del secchio vuoto del mocio, aggiungete acqua calda lasciate agire 5 per minuti. Trascorso il tempo suddetto, versate altra acqua a temperatura ambiente.

Adesso l’acqua aromatizzata all’alloro è pronta per pulire i pavimenti, che risulteranno lucidi e perfettamente igienizzati in pochi minuti. Inoltre, tutto l’ambiente assorbirà un gradevole profumo di buono che terrà lontani gli insetti, ad esempio gli scarafaggi, che hanno l’abitudine di nascondersi negli angoletti delle stanze.

Visto quanto si può ottenere da 3 semplici foglie di alloro? Non dovete fare altro che provare e constatarne i risultati in prima persona.

Lavare i pavimenti, fatelo così e guarda il risultato!

Lavare il pavimento

Come ben sanno gli amanti dei rimedi naturali, la maggior parte degli ingredienti che teniamo nella dispensa della cucina si rivela estremamente utile per le pulizie domestiche.

Tra i migliori in tal senso ci sono sicuramente l’aceto di vino bianco, il limone e il bicarbonato di sodio. Ciascuno di questi elementi può essere aggiunto all’acqua aromatizzata all’alloro per potenziarne gli effetti. Avete due possibilità: aggiungere un po’ di aceto bianco oppure del bicarbonato di sodio con 3 gocce di limone. Sono tutti ingredienti dall’alto potere sgrassante, igienizzante e schiarente.

Se lavate i pavimenti come vi abbiamo appena suggerito, non solo vivrete in un ambiente sano (i prodotti chimici rilasciano sempre qualche sostanza tossica nell’aria), ma terrete anche lontani piccoli e sgraditi ospiti. Senza contare il risparmio in termini di denaro il che, soprattutto di questi tempi, è tutt’altro che un particolare.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.