newborn baby girl in pink knitted bear hat
Emily è un nome di origine latina ed è la variante francese del nome Emilio.
Emily deriva dal cognome romano Emilio. La famiglia Emilio era una famiglia importante e potente nell’antica Roma. Il nome potrebbe derivare dalla parola latina aemulus che significa “rivale”, o dal termine greco aimylos che significa “astuto” o “persuasivo”.
Le persone con il nome Emily sono persone dolci dalla personalità vivace e dinamica. Sono ragazze dal grande fascino e carisma, intelligenti ed intraprendenti, tutte doti che gli permettono di avere successo nel lavoro e nelle relazioni con gli altri. L’animale portafortuna è la lince mentre il colore dominante risulta essere il blu. Alle Emily piace, come pianta, il mirtillo.
Emilia, Emiliana, Milia, Milli, Emlyn
Sono diverse le persone famose chiamate Emily o con le relative varianti o diminutivi. Tra queste possiamo ricordare Emily Brontë ,la famosa autrice del romanzo ‘Cime tempestose’, Milly Dandolo, scrittrice e poetessa. Oltre a queste ricordiamo Emily Blunt, l’attrice protagonista de “Il diavolo veste prada” e “Mary Poppins Returns” e Emily Browning, l’attrice australiana nota per i suoi ruoli nel film “La bella addormentata nel bosco” e nella serie TV “American Gods”
L’onomastico è convenzionalmente fissato per il 2 giugno (santa Emilia di Lione).
Il segno zodiacale corrispondente è il gemelli. E’ il segno che meglio le rappresenta perché nello zodiaco i gemelli hanno la caratteristica di essere intuitivi, impulsivi e versatili.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più