Doccia piena di calcare, eliminalo così: fai lo stesso anche con i rubinetti | Mai avuto un bagno così!

Di 1 anno fa

Il calcare è uno dei problemi che più affligge i bagni, sia sulla rubinetteria che sulle piastrelle. Il calcare si accumula su quasi tutte le superfici del bagno, piastrelle soffione della doccia e rubinetti. Di conseguenza il bagno risulterà opaco e con macchie bianche molto difficili da rimuovere.

Il calcare è causato da minerali diluiti, come carbonato di calcio e magnesio, presenti nell’acqua. Ovunque scorre l’acqua, questi minerali si depositano a poco a poco e, quando cristallizzano, formano uno strato bianco che chiamiamo calcare. Il calcare è così aggressivo che deteriora rapidamente rubinetti, piastrelle e altri elementi del bagno. Se non vengono rimossi in tempo, compaiono le temute macchie bianche, poi difficili da rimuovere. Ma vediamo quindi come rimuovere facilmente il calcare sulle parti del bagno dove si accumula di più: piastrelle, rubinetti e sul soffione della doccia.

Condividi
Maria Capograsso

Classe 1966, diplomata all’istituto d’arte di Salerno, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con numerosi siti del settore come pianetadonna.it e DonnaUp.it. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, NonSoloRiciclo, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più