Il miglior detersivo per il bagno? Secondo quanto risultato da un test effettuato da Altroconsumo, è in vendita al discount a poco più di un euro!

Proprio così: Altroconsumo ha condotto la ricerca in riferimento a vari parametri, ovvero efficacia contro lo sporco, capacità di sciogliere il calcare, eliminazione di germi e batteri e impatto ambientale, giungendo a questo sorprendente risultato. Vediamo di più.

Detersivo per il bagno, non sono tutti uguali: la classifica di Altroconsumo!

Muffa nel lavandino

Gli scaffali dei supermercati sono pieni di detersivi per il bagno, ma qual è il migliore? O meglio, su quali caratteristiche principali basarsi al momento di acquistarne uno per la nostra casa? Premesso che da quest’anno sono banditi quelli con dicitura “presidio medico chirurgico” per gli ambienti domestici, poiché molto inquinanti e considerati eccessivi per l’uso casalingo, meglio basarsi su due punti essenziali: capacità di rimuovere lo sporco ed efficacia nello scioglimento del calcare.

Sulle superfici continuamente percorse dall’acqua infatti, specialmente se molto dura, la formazione del calcare rappresenta uno dei problemi principali da risolvere e i detersivi per il bagno, in quanto specifici, tengono in debito conto questo aspetto e sono studiati proprio per risolvere la situazione al meglio, in poco tempo e senza fatica. La maggior parte di questi detergenti si spruzza, si lascia agire per qualche minuto e si risciacqua, con risultati stupefacenti. Sanitari, piastrelle e pavimenti rimangono puliti a fondo, igienizzati e splendenti.

Detersivo per il bagno, la migliore marca la trovi in questo noto discount ad appena 1 €!

Detersivo per il bagno

Il test condotto da Altroconsumo per stabilire quali siano, attualmente, i migliori detersivi per il bagno, ha ottenuto risultati sorprendenti. Il prodotto numero uno in tal senso infatti, è stato identificato in W5 Brillante Anticalcare di Lidl, che ha ottenuto il punteggio di 75!

La confezione da 750 ml costa solo 1,26 euro! Insomma, un rapporto qualità/prezzo difficilmente battibile e di cui conviene certamente approfittare, che ne dite? Usato nel modo corretto (mai eccedere nelle dosi e ricordarsi di arieggiare sempre i locali dopo l’utilizzo), W5 Brillante Anticalcare è eccellente per la pulizia quotidiana del bagno.

Se vi state chiedendo quali detersivi si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto del podio infine, ve lo sveliamo subito. Si tratta, rispettivamente, di Esselunga Anticalcare nella confezione da 500 ml a 1,72 euro, che ha ottenuto 74 punti, e di Ace Bagno Brillante Formula Anticalcare, che ha totalizzato 72 punti. Quest’ultimo prodotto, giudicato anch’esso di ottima qualità, è però un po’ più costoso rispetto agli altri due sopra menzionati, poiché la confezione da 800 ml costa 2,49 euro.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.