Le piante non fioriscono? Invece di disperarvi e provare metodi improbabili che, quasi certamente, prevedono l’utilizzo di prodotti chimici, affidatevi alla natura. Proprio così: con ingredienti semplici, naturali ed economici è possibile curare al meglio le piante.
Se il problema è la fioritura che stenta a manifestarsi, ecco un liquido “magico” che, con soli 30 centesimi di spesa, riempirà le vostre piante di una cascata di fiori colorati e bellissimi!
Piante che non fioriscono? Annaffiale con questo liquido: risultati spettacolari!
Con l’arrivo della bella stagione a tutti viene la voglia di circondarsi di fiori colorati e rigogliosi. A volte tuttavia, nonostante amore e cure, le piante non fioriscono o, comunque, danno solo una fioritura rada e stentata. Perché? Perché le cure, evidentemente, non sono quelle giuste.
Nel giardinaggio nulla va lasciato al caso e, soprattutto se siete poco esperti, vi faranno certamente comodo alcuni consigli riguardanti il sole, la luce e l’acqua da somministrare alle piante. Ogni cosa va fatta nel modo corretto e nel rispetto delle diverse esigenze di ogni specie.
Se nonostante tutto non riusciste ad ottenere la fioritura che desiderate, allora è il momento di provare il liquido “magico” che vi proponiamo di seguito, tanto più che vi bastano solo 30 centesimi! Ecco cosa dovete fare.
Le mie piante ora fioriscono a vista d’occhio, le annaffio con questo liquido: bastano 30 centesimi!
Il segreto per una fioritura eccezionale? I semi di zucca. Esatto, proprio quelli che, chissà quante volte, avete portato sulla vostra tavola. Per preparare un fertilizzante che farà fiorire anche la pianta più ostinata, fate come segue.
Procuratevi una buona quantità di fiori di zucca, anche mezzo chilo, dopodiché lavateli, schiacciateli e metteteli a bollire in una pentola per una decina di minuti. Lasciate raffreddare, quindi versate in una bottiglia di plastica che poi andrà chiusa con un tappo forato. I fiori di zucca, a questo punto, avranno rilasciato nell’acqua tutte le vitamine e i sali minerali che contengono. Il fertilizzante ottenuto va usato due/tre volte al mese.
Dopo poco tempo di utilizzo costante del prodotto, noterete che anche le piante che sembravano più restie in tal senso, cominceranno a far spuntare fiorellini in gran quantità. Se pensate che una bustina di fiori di zucca costa circa 30 centesimi, vi rendete conto da soli di quanto questo metodo sia economico oltre che efficace. Lasciate perdere i prodotti chimici, che costano tanto e danneggiano l’ambiente, e optate per semplici ricette naturali: piante e fiori non saranno mai stati tanto belli, sani e rigogliosi! (fonte: nanopress.it).