Introdurre le pappe come integrazione al latte, ovviamente seguendo le direttive del pediatra, comporta di scegliere degli alimenti che possano essere di gradimento al bambino. La crema di zucca per lo svezzamento a 6 mesi è perfetta, perché al posto di disdegnare (magari arrivando pure a sputacchiare tutto) apprezzerà davvero molto. Infatti, si tratta di una pappa davvero nutriente e talmente gustosa che il bimbo la mangerà volentieri, perché assaporerà un gusto nuovo che saprà stuzzicare la sua curiosità al punto giusto.
Indubbiamente iniziare a svezzare richiede tempo e pazienza da parte dei genitori, però non si può negare che sia un momento unico e non guasta renderlo un pochino più semplice. Quindi, provate questa ricetta (a pranzo) per iniziare con gradualità a far provare consistenze diverse ai neonati. I quali, vedrete che apprezzeranno molto. Inoltre, la preparazione si rivela molto semplice e soprattutto sbrigativa così non dovrete passare delle ore ai fornelli, realizzando comunque una cremina davvero deliziosa.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Nel caso in cui la consistenza della crema di zucca sia troppo liquida, per rimediare se il piano dello svezzamento lo prevede, potete aggiustare il tiro con 2 cucchiai di crema di riso, mais, tapioca.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più