Con questa ricetta voglio darti una nuova idea per far mangiare le verdure ai tuoi bambini. E’ un primo piatto ideale per i mesi più freddi come quelli autunnali o invernali e racchiude al suo interno un sacco di vitamine e ottime proprietà nutrienti.
Pratico, facile e veloce da preparare saprà conquistare i tuoi bimbi con la sua delicatezza nel gusto, ma anche i grandi potranno mangiarlo senza problemi. Se non dovesse piacergli, il porro ha un gusto abbastanza deciso, ricorda di non sforzare il bambino perché questo potrebbe portarlo ad un rifiuto generale. Piuttosto, non usarlo nella ricetta. Come abbiamo visto parlando dei capricci a tavola dei bambini la miglior cosa da fare per fargli mangiare quello che non vogliono è stimolarli con l’esempio.
Torniamo a parlare di questa ricetta, semplice e realizzata con piselli e porro. Una vellutata golosa resa gustosa dalla presenza dello yogurt bianco. Prenditi 10 minuti di tempo per prepararla, magari assieme al tuo bimbo e circa 25 minuti per la cottura e poi sarete pronti per leccarvi i baffi.
Se il tuo bimbo ha meno di 3 anni, non aggiungere gli anacardi. La frutta secca in generale è sconsigliata prima di quell’età. Se il vostri piccolo non ama il porro, potete semplicemente non usarlo nella ricetta.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più