Crema al prosciutto, la pappa perfetta e buonissima per lo svezzamento del neonato.

Di 3 anni fa

Essere genitori comporta anche iniziare lo svezzamento al momento giusto, quindi di integrare le pappe nell’alimentazione del bambino quando questo compie i fatidici e canonici 6 mesi. Sicuramente, questo è un compito che può essere tutto meno che facile e richiede una grande attenzione. Perché, non si possono assolutamente somministrare al neonato alimenti inadeguati o con troppo condimento.

Quindi, per non sbagliare, l’idea potrebbe essere un’ottima crema al prosciutto che il vostro bebè apprezzerà, perché è davvero ricca di gusto e riuscirà sicuramente ad incuriosirlo tantissimo. Inoltre, se volete e ne avanza potete consumarla anche voi, magari per farcire delle bruschette o del pane.

Infatti, per invogliare il piccolo a provare delle nuove consistenze e dei nuovi sapori basta veramente poco. In quanto, con un po’ di prosciutto cotto e una patata avrete una pappa super. Inoltre, prepararla non richiede troppo tempo e i passaggi da seguire sono di una semplicità unica. Per dirlo in altre parole non potrete assolutamente sbagliare e avvierete in modo perfetto lo svezzamento. Senza contare che non dovrete nemmeno passare troppo tempo ai fornelli. Anzi, potrete cucinare questa deliziosa crema sul momento, così poi potrete sedervi a tavola anche voi.

La ricetta della crema di prosciutto per lo svezzamento dei neonati

Ingredienti

  • 1 tazzina di brodo vegetale
  • 1 patata
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di Parmigiano grattugiato

Preparazione

  1. Innanzitutto mettete a lessare la patata in una pentola piena d’acqua (se preferite cuocetela a vapore, però in questo caso dovete aggiungere meno acqua).
  2. Una volta pronta trasferitela nel brodo vegetale insieme alle fette di prosciutto, dopodiché prendete un mixer da cucina e frullate tutto quanto fino ad avere un composto cremoso e omogeneo.
  3. Adesso versate la pappetta ottenuta in un tegamino, inserite il latte, il parmigiano e un pizzico di sale giusto per insaporire.
  4. Infine, prima di far mangiare il frullato al vostro bambino, aspettate che si sia intiepidito così da evitare che si scotti, inavvertitamente, il palato. Questa è una ricetta velocissima da fare e sicuramente piacerà tantissimo al tuo piccolino.
Condividi
Francesca R.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più