Camicie bianche: è così che togli le macchie gialle sotto le ascelle | Basta una sola passata | Lo fanno anche in lavanderia!

Di 1 anno fa

Il sudore o gli indumenti antitraspiranti sono le principali cause della comparsa di macchie nella zona delle ascelle. Inoltre, nel tempo, queste macchie tendono a rendere vecchi i tuoi vestiti e a dare loro un’immagine trasandata, soprattutto se si tratta di una maglietta o una camicia bianca.

Camicie bianche: è così che togli le macchie gialle sotto le ascelle!

Se vuoi imparare a rimuovere le macchie dalle ascelle sui vestiti, presta attenzione ai seguenti suggerimenti che ti offriamo. Con questi rimedi e tecniche potrai dire addio a queste sgradevoli macchie e restituire ai tuoi vestiti il ​​loro colore e la loro bella immagine.

Bicarbonato di sodio

Non esiste un prodotto più comune ed efficace per rimuovere le macchie dai vestiti del bicarbonato di sodio. Il suo potere principale è quello di ammorbidire lo sporco per facilitare la rimozione definitiva delle macchie da qualsiasi capo. Il metodo di utilizzo è semplice:

  1. Mescola 4 cucchiaini di bicarbonato di sodio in un quarto di tazza d’acqua.
  2. Mescolare il composto e applicarlo direttamente sulla macchia, utilizzando uno spazzolino da denti.
  3. Quindi, lascia agire per un’ora prima di lavare il capo come di consueto.

Se ti stai chiedendo come rimuovere le macchie di sudore sui vestiti, questo è uno dei rimedi più efficaci, poiché il bicarbonato di sodio è favoloso per le macchie giallastre sui vestiti chiari o colorati.

Bicarbonato di sodio e limone per sbiancare

Limone e bicarbonato separatamente sono rimedi molto efficaci per trattare le macchie giallastre sui vestiti, ma se li usi insieme il risultato sarà ancora più sorprendente.

  1. Mescola quattro cucchiaini di bicarbonato di sodio in mezza tazza di succo di limone.
  2. Quindi, applicalo sull’area dell’ascella in cui si trova la macchia.
  3. Lascia agire per un’ora e poi lavalo come di consueto in lavatrice.

Bicarbonato di sodio e aceto

Se ti stai chiedendo come rimuovere le macchie di deodorante dai vestiti, aceto e bicarbonato di sodio sono l’opzione più rapida ed efficace. Proponiamo un’altra alternativa col bicarbonato di sodio: creare una pasta di bicarbonato con acqua e aggiungere aceto bianco.

Applicare questa soluzione sulla zona macchiata, precedentemente inumidita, e lasciare agire la pasta fino a completa asciugatura. Una volta asciutta, rimuovere i resti della pasta e lavare il capo come di consueto.

Aceto bianco

L’aceto bianco, oltre a dare gioia alle nostre insalate, vinaigrette o conserve, è un prodotto dalle molteplici proprietà pulenti, grazie alla sua concentrazione di acido acetico (intorno al 5%). Quindi, se non sai come rimuovere il giallo dalle camicie e dai vestiti bianchi e dalle ascelle, l’aceto bianco è il più efficace per eliminarle.

  1. Diluire mezza tazza di aceto bianco in un litro d’acqua.
  2. Quindi, immergi l’indumento in questa soluzione.
  3. Lascia agire per 40 minuti.
  4. Trascorso questo tempo, risciacquare il capo e vedere se la macchia è scomparsa. In caso contrario, puoi ripetere il processo ancora una volta prima di lavarlo come faresti normalmente.

Fette di limone

Come rimuovere il giallo dalle camicie bianche senza rovinarle? Sappiamo già che il limone ha molteplici proprietà pulenti e sbiancanti, quindi abbiamo davanti a noi una soluzione molto efficace per eliminare le macchie delle ascelle sui capi chiari causate dal sudore o dalla mancata traspirazione del capo. Prendi nota di questo semplice trucco: taglia il limone a fette e immergile in un contenitore d’acqua. Quindi, posiziona il capo nel contenitore e lascialo in ammollo per un’ora. Trascorso questo tempo, lavalo in lavatrice con il suo ciclo abituale.

Condividi
Maria Capograsso

Classe 1966, diplomata all’istituto d’arte di Salerno, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con numerosi siti del settore come pianetadonna.it e DonnaUp.it. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, NonSoloRiciclo, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Questo sito utilizza i cookies

Scopri di più