Le casalinghe più esperte sanno bene che i capi bianchi, dopo un po’ di tempo, tendono inesorabilmente ad ingiallire. L’uso ripetuto, il sudore, i lavaggi sbagliati e abitudini non idonee, a lungo andare, finiscono sempre per far perdere agli indumenti e ai capi d’abbigliamento bianchi, il loro originario candore. Per fortuna però, al problema si può rimediare. Se state pensando a costosi additivi da comprare, siete sulla strada sbagliata.

Di seguito vi indichiamo un rimedio naturale tanto efficace quanto economico, in grado di sbiancare alla perfezione in 2 soli minuti. Inoltre, utilizzandolo, non si danneggia l’ambiente. Cosa volere di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Soltanto 2 minuti per recuperare il bianco ingiallito: ecco la soluzione

Capi ingialliti

Biancheria da letto e da tavola, camicie, pantaloni e merletti: con il tempo stoffe e tessuti bianchi tendono ad ingiallire. Può capitare anche se li si tiene chiusi nell’armadio o nei cassetti per troppo tempo, ma il rimedio c’è, semplice e naturale.

Se il bianco ingiallito vi dà sui nervi e volete riportarlo all’antico splendore, non dovete fare altro che preparare la miscela che vi suggeriamo di seguito. Ci vorranno solo 2 minuti per eliminare ogni alone di giallo! Vediamo cosa serve e come bisogna procedere.

Acqua ossigenata, bicarbonato di sodio e sapone in polvere: ecco la formula magica per far tornare bianchi i capi ingialliti

Capi ingialliti

I capi ingialliti hanno i minuti contati, 2 per l’esattezza. Tanto è il tempo che occorre al preparato che stiamo per suggerirvi, per agire. Ecco cosa vi serve e come dovete fare.

Versate dentro un contenitore 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 di acqua ossigenata e 3 di sapone in polvere. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto denso, omogeneo e piuttosto granuloso. A questo punto versate dell’acqua bollente in una bacinella, scioglieteci dentro il composto e infine metteteci i capi ingialliti. Lasciate in ammollo per un’ora.

Trascorso il tempo indicato, lavate i capi come di consueto, in lavatrice oppure a mano, come preferite e, soprattutto, come indicato per gli indumenti stessi, che possono essere più o meno delicati o robusti. A prescindere dalla tipologia di lavaggio scelto tuttavia, alla fine vedrete che il bianco ingiallito sarà completamente sparito lasciando il posto ad un candore luminoso e fresco.

Ecco tutto ciò che ci vuole per dire addio all’ingiallimento dei tessuti. Niente additivi chimici, dannosi per la salute nostra e dell’ambiente circostante, ma solo ingredienti naturali reperibili nella dispensa della cucina.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.