L’alimento per eccellenza della stagione invernale sono le arance ed in generale tutti gli agrumi. Ricche di proprietà naturali e sali minerali le arance sono un toccasana per il nostro corpo e la nostra salute. Per questo motivo oggi vogliamo consigliarti una ricetta che ti permetterà di godere dei benefici di questo splendido ortaggio in qualsiasi momento dell’anno, la marmellata senza zucchero di arance e mele. Ottima per tenere sotto controllo la glicemia in gravidanza, ma buona anche per tutta la famiglia.
La prima cosa da fare per preparare la marmellata di arance e mele è sanificare barattoli di vetro e tappi nei quali andrai a conservare la confettura. É fondamentale per evitare la formazione di pericolosi batteri. Per sterilizzarli puoi utilizzare un apposito elettrodomestico o, versione più casalinga, economica ma ugualmente efficacie, è quella di far bolline dell’acqua calda in un pentolone e immergervi dentro per qualche minuto i barattoli di vetro che prima devono essere stati lavati.
Fatto questo procedi come segue:
Utilizza questo composto per una deliziosa colazione. Puoi spalmare la confettura sulle fette biscottate oppure utilizzarla come ripieno goloso per dei biscotti fatti in casa. Se tu o i tuoi bambini amate le crostate riempile con questa marmellata di arance e mele senza zucchero o usarla come farcia per dei soffici cornetti.
L’idea alternativa per usare questa composta di arance e mele è con le preparazioni salate. Per cambiare gusto alla cena puoi portare in tavola dei formaggi stagionati (come ad esempio del pecorino o primo sale) e in accompagnamento questa composta di arance e mele. Grazie alla non presenza di zucchero l’abbinamento sarà sublime e delizioso.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più